Rugby Rovato: definito lo staff tecnico di ciascuna squadra

Cresce l’attesa in casa del Rugby Rovato per l’inizio di una nuova stagione sportiva che alimenta grandi aspettative e, fin dalle prime battute, si annuncia carica d’interesse. Il programma dei prossimi mesi è intenso e prevede diversi test impegnativi che lo staff tecnico ha scelto per preparare al meglio la stagione agonistica.
La squadra seniores tornerà in campo il 21 agosto per l’inizio del precampionato. Il primo severo esame è previsto dopo due settimane di preparazione, venerdì 1° settembre in casa dell’ASR Milano. Sette giorni dopo, allo stadio “Pagani”, si svolgerà il primo allenamento congiunto col Rugby Lumezzane che coinvolgerà anche le formazioni under 18 delle due società e si concluderà con un confronto amichevole. Venerdì 15 settembre il Rugby Rovato ospiterà il Cus Milano mentre domenica 17 parteciperà alla seconda edizione del Trofeo intitolato a Gigi Mondini. Quest’anno l’organizzazione dell’evento spetta al CPR Ospitaletto: la squadra allenata da Daniele Porrino, Alberto Bergamo (trequarti) e Alessio Curione (preparatore atletico), affronterà il Rugby Franciacorta dell’ex Alessandro Geddo.
Mercoledì 20 settembre, allo stadio “Pagani” si svolgerà un allenamento congiunto ed un test col Rugby Vallecamonica. Per concludere, un ultimo banco di prova severo e attendibile prima dell’inizio del campionato, l’amichevole in casa del Rugby Lecco in programma sabato 23 settembre.

Nel mese di agosto riprenderanno l’attività anche i settori giovanili, maschile e femminile, mentre il minirugby tornerà in campo il 5 settembre.
Per ciascuna squadra è stato è stato definito lo staff tecnico per la stagione 2017/18 ed è stato
predisposto un programma di dettaglio che stabilisce le date degli allenamenti e degli impegni agonistici per tutta la fase del precampionato.

L’under 18 inizierà la preparazione il 22 agosto, considerato che il 17 e il 24 settembre dovrà affrontare il doppio confronto col Rugby Fiumicello per la permanenza nel girone Elite. Lo staff tecnico è composto da Enrico Arbosti, Alberto Bergamo (trequarti), Andrea Ciserchia (skills) e dal preparatore atletico Alessio Curione.

L’under 16, che punta a riconfermare gli ottimi risultati ottenuti la passata stagione nel girone Elite, tornerà al lavoro il 28 agosto. Alla guida della squadra, lo staff composto da Renato Mattei, Arnaud Brunelli, Vittorio Franzoni, Pierluigi Prandini e Mattia Romano (preparatore atletico).

L’under 14 metterà in campo due formazioni nell’arco dell’intera stagione. La ripresa dell’attività è prevista per il 28 agosto agli ordini di Domenico Zanni, Davide Frassine, Piero Zucchi e Mattia Romano (preparatore atletico).

La famiglia delle Queens si allargherà con l’obiettivo di schierare un’under 16 e un’under 14 complete che saranno allenate da Chiara Galli, Moira Turra e Sara Rubaga.
La squadra seniores femminile, che parteciperà alla Coppa Italia Seven, sarà guidata Da Chiara Galli e Moira Turra. La preparazione atletica dell’intero settore femminile sarà curata da Luca Alessandrini.

Per ciascuna categoria del minirugby sono previsti tre allenatori/educatori e un responsabile della motricità.
Under 12: Alessio Turra, Ludovico Loda, Simona Beretta, Luca Alessandrini (motricista)
Under 10: Simone Marini, Francesca Guerrini, Andrea Mondini, Luca Alessandrini (motricista)
Under 6/8: Dario Marzetta, che si occuperà anche della motricità, Francesca Vezzoli e Giulia Belotti.

Il complesso quadro tecnico prevede, per specifici settori di competenza, responsabilità ben definite.
Il direttore tecnico, Daniele Porrino, oltre a incaricarsi dello sviluppo del club assumerà la responsabilità del minirugby.
Enrico Arbosti sarà il coordinatore e responsabile del settore giovanile (under 14, 16, 18) mentre Chiara Galli ricoprirà lo stesso ruolo per quanto riguarda il settore femminile.
A Pierosario Giuliano faranno invece capo tutti i preparatori atletici del Rugby Rovato.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: