Rugby Rufus: ritorna in rosa il metamen Saverio Ciurli

Il Rugby Rufus inizia una nuova stagione dopo il successo dello scorso anno che, oltre al consolidamento societario e delle giovanili, ha portato la prima squadra a vincere il campionato di serie C (girone 2). La preparazione, affidata al capitano Francesco Mariotti e supervisionata dal coach Marino Dell’Omodarme, è iniziata lunedì 22 agosto comprendendo anche i ragazzi dell’U16 e U18 con una buona partecipazione e bell’entusiasmo. I rugbisti sanvincenzini si troveranno ad affrontare il girone 1 della serie C toscana, quello sulla carta più forte: le ambizioni sono quelle di chiudere l’anno nella prima metà della classifica, in modo da far fare esperienza ai giovani e giovanissimi classe ’98 e ’99 e da collaudare una squadra che unisce freschezza ed esperienza e che quest’anno si arricchirà di qualche ritorno illustre, primo tra tutti quello del metaman Saverio Nereo Ciurli. Una squadra quindi che vuole continuare a crescere e vuol mettersi alla prova; per questo la prima amichevole fissata è il 18 settembre con i cugini piombinesi dell’Union Tirreno, formazione di categoria superiore, visto che quest’anno disputerà il campionato di C elite nazionale, dopo anni di militanza in serie B.

Notevole anche l’attività del settore giovanile: si completa il settore propaganda, con le categorie di U6, U8, U10 e U12 (in partenza martedì 6 settembre alle 17.30) che avranno l’obiettivo di partecipare ad almeno dieci concentramenti e a due tornei nazionali; si segnala inoltre la rinnovata collaborazione con il Rugby Golfo Scarlino per le categorie U14 e U16 (ancora in definizione). Si completa anche la rosa degli allenatori (due per categoria), con la formazione che continua grazie al corso federale per allenatori programmato a settembre a San Vincenzo.

Il Rugby Rufus si conferma, a 12 anni dalla fondazione, una bella realtà all’interno del panorama sanvincenzino e della val di Cornia, nella quale i sani valori dello sport sono sempre protagonisti.

azione

 

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: