Bella partita davvero tra Rufus e Mugello due squadre un po’deluse dal campionato in corso ma pronte ad affrontarsi a viso aperto per dar vita ad un bell’incontro: ed è andata proprio così.
I primo venti minuti sono tutti per gli ospiti che riescono a chiudere nella propria metà campo un Rufus un po’ troppo impreciso e timoroso. Al 17’ arriva la meta degli ospiti su una leggerezza lungo l’out nella quale si inserisce con un timing perfetto l’ala ospite per andare a volare in meta. Al 26’ Catoni batte veloce una punizione dai 5 metri permettendo una superiorità numerica che il rufus non sbaglia portando Mazzarini in meta con il pack. Trasformazione di pregio proprio di Catoni in un’inedita veste di calciatore. Finale di primo tempo confuso con una doppia espulsione temporanea di due centri opposti per un placcaggio alto a Sottile che reagisce. Sulla punizione susseguente, a tempo scaduto, Mariotti batte al piede e imposta; tre fasi di gioco per compattare la mischia e apertura sull’ala dove Turcu vola in meta. Primo tempo 12-5.
La seconda frazione inizia con Ragazzo che al 43’ si fa giustizia da solo e con un giallo va a riposarsi dieci minuti tra i pali. È in questa fase che il Rufus dimostra una tenuta veramente da buona squadra e con una difesa ben organizzata respinge gli assalti mugellani. Al 53’ Rufus prende il largo con Fontana che va in meta dopo una ripartenza. Al 69’ Massei corona una ottima prestazione fatta di placcaggi, sostegni e pulizie in mischia con una meta in iperelongazione: bravo Matteo! All’80’ meta tecnica per il Mugello, concessa per i troppi fuori gioco compiuti dai locali. Buona la trasformazione. A tempo scaduto ancora una meta Rufus con Dell’Omodarme che nell’area dei 22 non la passa per sfondare e schiacciare in meta.
Migliore in campo Massei placcatore indomito e metaman.
Formazione: Morra, Turcu, Sottile, Ciarla, Khalouki, Mariotti, Fontana, Auricchio, Massei, Wagner, Bernini, Ragazzo, Benedettini, Mazzarini, Catoni. Entrati dalla panchina:Stacchini, Dell’Omodarme, Pastore, Orsucci, Balliu, Parimbelli.
Prossimo impegno il 1 marzo: Prato – Rufus San Vincenzo.

Settimana di soddisfazioni per le giovanili Rufus.

Vittoria dei cinghiali Rufus della under 16 che consolida un ormai sicuro primato in classifica battendo i secondi in classifica del Livorno Etrischi per 61-7.

Sconfitta della Under 14 nella difficile trasferta di Sesto Fiorentino 61-19.

Grande trionfo per i Bambini della Under 10 che nel triangolare svoltosi sabato a San Vincenzo strapazzano i pari età di Scandicci e Scarlino aggiudicandosi il concentramento.

sienarugby-rufus118_big