Sono tornati tutti in piena attività i giovani rugbisti del Rugby Sassari: agli ordini di Marco Spano e di Adriano Lombardo si sono allenati gli Under 16 e 20 sul campo da rugby dell’Arena del Sole, in loc. Baddelonga – Russeglia, mentre i più piccoli hanno ripreso la preparazione con Gianni Pais.

Fra pochi giorni riprenderà anche l’attività agonistica: a scendere in campo sarà l’Under 20 che incontrerà i pari età del Capoterra domenica prossima, alle ore 12.30 presso l’Arena del Sole, in un match valevole per il campionato regionale di categoria. La formazione dei giovani sassaresi occupa attualmente il quinto posto in classifica nel girone territoriale sardo mentre gli atleti di Capoterra, studiano da grandi essendo il futuro della forte formazione Capoterrese che sta ben figurando nel campionato di Serie A.

Uno scontro molto interessante, che potrà servire al tecnico Spano per capire meglio le reali potenzialità della squadra e la solidità delle basi che, a Sassari, si stanno costruendo in vista del prossimo campionato di Serie C.
L’incontro dell’Under 20 sarà, però, preceduto da quello dell’Under 16, anch’essa impegnata in casa contro i pari età del Capoterra, domenica alle ore 11.00: la squadra ha disputato una prima parte di stagione con un rendimento crescente, raccogliendo sicuramente meno di quel che meritava, e deve dimostrare adesso il suo vero valore. ()