Sono già ben 74 i ragazzini e ragazzine ternani impegnati a diventare Bardasci d’Acciaio. Tanti sono quelli che hanno partecipato alla prima settimana del campus gratuito organizzato dal Terni Rugby negli impianti sportivi “V. Maroso” di Borgo Rivo. Mattinate piene con un obiettivo prioritario: divertirsi e imparare a stare insieme, rispettando le regole e apprezzando quanto sia bello fare sport. Naturalmente i piccoli partecipanti, che sono all’80% esterni al Club rossoverde, grazie alle educatrici e ai consigli di molti giocatori del Terni Rugby che collaborano alla buona riuscita del campus, hanno iniziato a familiarizzare con la palla ovale. Ma il campus non intende promuovere soltanto la pratica del rugby, spiegano gli organizzatori. Ai ragazzi e alle ragazze vengono fatti provare anche altri sport e giochi, dal calcio alle attività acquatiche e non mancano i tornei di tennis-tavolo e calcio balilla.
Il campus di “Bardasci d’acciaio” proseguirà per altre due settimane: da lunedì 1 settembre a venerdì 5 settembre; da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre. Ogni giorno dalle 8 alle 13.30. I campus sono aperti a bambine/bambini; ragazze/ragazzi dai 6 ai 16 anni. E’ richiesto soltanto un contributo di 10 euro per le spese assicurative; a tutti gli iscritti saranno regalati un cappellino e una maglietta.
“Bardasci d’acciaio”, è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Terni, tramite gli assessorati ai servizi sociali e allo sport, durante la quale i bambini possono trascorrere le loro mattinate giocando, in un ambiente ricco di stimoli sia sportivi che di aggregazione, sotto lo sguardo attento di personale preparato e di fiducia.
Intanto è ripresa anche l’attività della seniores, con i Draghi che si allenano tre volte a settimana (martedì, giovedì e venerdì dalle 20), in vista della ripresa del campionato all’inizio del mese di ottobre.
Da lunedì primo settembre tornerà ad allenarsi anche la squadra femminile, mentre l’Under 16 inizierà la preparazione insieme all’Under 14 e all’Under 12 il prossimo 16 settembre. Infine per l’Under 8-10 e per l’Under 6, l’inizio attività è fissato per il 17 settembre.
info/iscrizioni: cell. 392 1010105 – www.rugbyterni.it – [email protected]

10634406_10203246560058794_833903155_n