Venerdì sera alle 19.30 la formazione Seniores del Terni Rugby svolgerà un allenamento congiunto con la squadra Under 18 della Lazio, una delle compagini protagoniste del campionato italiano di categoria.

Sarà una bella occasione per poter testare i progressi dei Draghi, sia fisici che tecnici, in vista del finale di stagione. Le ultime due partite del campionato di serie C girone F il XV di Omar Belli le giocherà il 22 febbraio in trasferta a Livorno contro i Lions e l’8 marzo in casa al campo di via del Cardellino contro il Città di Castello. La società ternana rivolge un ringraziamento particolare ad Adriano Ancillotti, allenatore della Lazio e della Capitolina in serie B, che ha permesso l’organizzazione dell’allenamento congiunto.

Sarà invece una domenica di riposo per le Ragazze dell’Umbria Rugby che saliranno sul palco del Centro Multimediale durante il concerto di Nathalie, la vincitrice della quarta edizione di X-Factor, nell’ambito degli eventi del Not Official San Valentino che quest’anno saranno tutti dedicati alle donne. Le rugbiste dell’URR saranno presentate come una “vera eccellenza del territorio”. La franchigia femminile di Terni e Orvieto tornerà in campo il 22 febbraio per un triangolare amichevole con Cus Roma e Frascati e chiuderà il campionato di serie A Femminile girone 2 il 29 marzo in casa contro Benevento e poi il 12 aprile in trasferta a L’Aquila.

Domenica in campo invece per Camaleonti e Sparvieri. In mattinata gli Under 14 di Mauro Antonini e Federica Cipolla giocheranno a Città di Castello mentre i ragazzi della Under 16 allenati da Filippo Calzolari e Jacopo Borghetti affronteranno il Foligno tra le mura amiche al campo di Borgo Rivo.

foto roberto pierangeli