Prima vittoria in campionato per i Draghi di Alessandro Turetta che espugnano il difficile campo di Siena con una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Ossigeno per il morale e la classifica con i primi 4 punti messi in cascina e domenica prossima finalmente la prima in casa, sul campo amico di via del Cardellino a Borgo Bovio, contro Cecina.

L’atteggiamento è quello giusto sin dai primi minuti e già al 4° va in meta in mezzo i pali Frittella che poi trasforma dalla piazzola. Dopo qualche errore ingenuo il Siena pareggia ma i Draghi non demordono. Il finale del primo tempo vede ancora un predominio dei rossoverdi e da un raggruppamento Stefano Novelli trova uno spazio, attira su di sè l’estremo avversario e poi scarica l’ovale su Rondinò in sostegno che deposita il pallone in mezzo ai pali con aancora successiva trasformazione di Frittella. Il secondo tempo è giocato per intero nella metà campo del Siena e con altri due calci di punizione Frittella arrotonda il punteggio.

“Partita dominata – commenta soddisfatto coach Turetta – buono il possesso del pallone per tutta la partita. Partita un po’ nervosa ma ben gestita dai Draghi”.

Cus Siena – Terni Rugby 7-20

Terni Rugby: Cardinali, Lidi, Monicchi, Carapis, Scaccetti, Frittella, Petrucci, S. Novelli, M. Novelli, Giovenali, Rondinò, Piccioli, Liberati, Fabrizi, Natalini. Allenatore: Turetta. In panchina: Diamanti, Isidori, Benedetti, Depretis, Del Monaco, Pieramati, Di Spirito.

Punti: 4′ mt Frittella tr Frittella, 25′ mt Siena tr, 35′ mt Rondinò tr Fittella, 53′ cp Frittella, 73′ cp Frittella

DSC_5000