Concentramento a Perugia sabato pomeriggio per le formazioni del mini rugby. I piccoli Draghi dell’Under 6 grazie all’aiuto di tre bimbi dell’Orvieto portano a casa tre belle vittorie e una partita pareggiata. “E’ stato bellissimo vedere la voglia e la gioia che hanno messo in campo e ottima la coesione che si è formata tra di loro” spiega coach Francesca Agabiti.

L’Under 10 migliora ancora di più la bella prestazione di Città di Castello con due vittorie contro Gubbio e Città di Castello, un pareggio con Perugia e una sconfitta con l’altra squadra di Perugia ma giocando comunque bene. “Sono stati eccezionali – dice coach Serena Settembri – ci hanno messo tantissima voglia e determinazione. Tutto quello su cui abbiamo lavorato in queste ultime due settimane lo hanno subito colto e oggi lo hanno messo in pratica”.

I ragazzi della Under 18 impegnati con la Lazio hanno giocato un buonissimo primo tempo, rimasto in bilico fino al 40°, contro la Capitolina. Buonissima la prova di Luca De Santis che chiude con circa 10 placcaggi efficaci e molti palloni portati avanti. La partita finisce 32-12 per la Capitolina.

Finisce 36-26 per Gubbio una partita intensa e bellissima al campo di Borgo Bovio dove i Camaleonti dell’Under 14 di Mauro Antonini partono subito bene ma si ritrovano in svantaggio di tre mete a una. Grande reazione d’orgoglio e rimonta che si concretizza nella metà del secondo tempo, prima del ritorno degli ospiti che grazie a un paio di belle azioni riescono di nuovo a capovolgere il punteggio. “Buono il comportamento di tutti i ragazzi che non contestano niente e rimontano due mete” commenta coach Antonini. Per il giocatore Santilli: “Partita giocata bene da tutti noi, forse è mancata la salita difensiva e qualche placcaggio”. Le mete dei Camaleonti sono state segnate da Paolucci, Pannuzzi, Proietti, Perrotta e Santilli.

under 8