Rugby Udine Union FVG: prima uscita stagionale per il minirugby al torneo di Casale

La Rugby Udine Union FVG debutta con il minirugby al “Torneo del Caimano” di Casale sul Sile: ottimo secondo posto per l’under 8, buoni segnali anche da under 10 e under 12. Per l’under 16 arriva una sconfitta a Bassano del Grappa, ma il cammino nei barrage non è ancora del tutto compromesso

rugby-udine-union-fvg-u8

UNDER 8
Inizio di stagione straripante per la U8 Rugby Udine Union FVG al Torneo del Caimano!
Per quel che riguarda l’aspetto tecnico moltissimi aspetti positivi soprattutto in fase offensiva e solamente qualche lacuna sulla organizzazione difensiva; da sottolineare la personalità dei più “vecchietti” che hanno trascinato la squadra sotto tutti i punti di vista.
Passando al mero risultato sportivo, mattinata di sole vittorie contro il San Donà, Casale, Villorba e Castellana: in tutte le partite riusciamo a segnare almeno 5 mete, subendone solo una o due; questo ci permette di giocarci i primi 4 posti al torneo nel pomeriggio.
Nella semifinale con Conegliano si intravede un pò di stanchezza fisica e andiamo sotto di una meta, ma reagiamo, e con una bellissima rimonta ci portiamo sul 3 a 1 che chiude i conti. È finale!
Ci aspetta il temibile Valsugana che riesce a mettere in campo una aggressività difensiva asfissiante, lasciandoci pochissime occasioni durante l’incontro finito 4 a 1 per loro.
Grandissimo risultato quindi con il SECONDO posto finale. Complimenti ai bambini che non hanno mai mollato un centimetro in campo nonostante gli acciacchi e la fatica! BRAVISSIMI!

UNDER 10
Buona la prima per la nostra u10 in quel di Casale sul Sile, dove la squadra impegnata nella sua prima uscita stagionale, è riuscita con 2 vittorie un pareggio e tre sconfitte a posizionarsi a metà classifica. I ragazzi hanno messo in pratica il lavoro svolto durante gli allenamenti insieme ai loro educatori: note molto positive arrivano dalla difesa, tema principale di questi primi allenamenti, si sono visti grandi placcaggi e una discreta occupazione dello spazio.
Il gruppo di piccoli rugbisti è già molto affiatato e con un buon inizio come quello di questa domenica e il continuo impegno già dimostrato durante gli allenamenti, arriveranno sicuramente molti altri riscontri positivi.

UNDER 12
Primo impegno per la under 12 Rugby Udine Union FVG al torneo di Casale, caratterizzato da un andamento altalenante. Molto bene nelle prime due partite dove i ragazzi hanno messo in luce una difesa ordinata e aggressiva e ottenuto un pareggio e una vittoria con Paese e Vienna. Nella terza partita coi padroni di casa, pur ben giocata, sono emersi alcuni problemi nella gestione del pallone e nel sostegno che hanno portato a una netta sconfitta. L’ultima partita del mattino si conclude con una sconfitta.
Nelle partite del pomeriggio, bel match con la seconda squadra del casale conclusasi con un 2 a 4 che meritava miglior sorte. Senza storia l’ultima partita dove gli udinesi, stanchissimi, non sono riusciti a resistere al Selvazzano. La giornata ha dato delle chiare indicazioni agli allenatori su quale sia il lavoro da fare. Il primo è più importante passo sarà quello di portare più ragazzi al campo perché affrontare un torneo con una sola “riserva” è piuttosto complicato per la gestione delle partite.

UNDER 16
Prima sconfitta stagionale per l’U16 dell’Union Rugby Udine FVG sul campo di Bassano del Grappa. La seconda partita dei barrage per l’accesso al girone élite triveneto termina con il risultato di 28-22 in favore del Rugby Bassano 1976, dopo una gara non spettacolare e frammentata a causa dei numerosi errori commessi da entrambe le squadre.
Parte subito forte il Bassano che dopo appena 11′ di gioco è in vantaggio di due mete, nate da disattenzioni difensive dei friulani. I ragazzi di Vigna, Flynn e Curró riescono comunque a riportarsi sotto nel punteggio con un calcio di Ferrarin, che poco dopo segna una marcatura personale trasformata da Toffolini. I trequarti udinesi non riescono a sviluppare gioco al largo, e il Bassano, molto più fisico, riesce a contrastare agevolmente le penetrazioni degli avanti. Nel finale di partita arrivano altre marcature, per entrambe le squadre, ma il risultato fa felici i Veneti, che accedono quindi al quarto turno dei barrage.
Per i ragazzi dell’Union invece ci sarà domenica prossima il terzo turno, una partita da “dentro o fuori” contro una delle squadre ripescate dal primo turno eliminatorio. “Abbiamo ancora molto lavoro da fare, -commenta Vigna- speravo di vedere in campo oggi una squadra che aveva capito gli errori della domenica precedente, invece li abbiamo commessi nuovamente. È compito mio e dello staff cercare di migliorare questo aspetto, e in settimana lavoreremo per arrivare alla prossima partita con le idee più chiare su cosa fare in campo”.

 

Tags: , , , , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: