La 12° giornata vede impegnato il Rugby Viadana 1970 nella sfida decisiva di questa stagione, infatti, sul campo dello Zaffanella sabato 4 marzo si incontreranno due delle contendenti per il quarto posto, i giallo-neri sfideranno alle ore 15 i veneti del Lafert San Donà.

I precedenti incontri di questa stagione vedono il Rugby Viadana cadere a San Donà durante la 3° giornata del Campionato d’Eccellenza e successivamente vittorioso in occasione del Trofeo Eccellenza con il risultato di 21-30. Ma allora si giocò con la leggerezza e la sicurezza di una finale ormai archiviata. Sabato invece sarà diverso, ci si gioca un intero campionato… “Non serve sottolineare l’importanza dei punti in palio di questa partita, basta guardare la classifica, loro quarti a 26 noi quinti a 24.

Sarà quindi l’ennesima tappa fondamentale per avvicinarci all’obiettivo stagionale di giocare i play off, con la consapevolezza che mancano sempre meno partite alla fine e di conseguenza ci saranno sempre meno occasioni per rimediare ad eventuali errori.

Nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro le Fiamme Oro, abbiamo affrontato queste due settimane con tanta determinazione e tanto entusiasmo, coscienti che tutto dipende ancora da noi ma consapevoli che non ci sarà più permesso sbagliare, a cominciare da sabato contro San Donà, partita in cui, Gilberto Pavan registrerà le 100 presenze in maglia giallonera, un grande traguardo per il quale voglio congratularmi con lui, un motivo in più per tutti i nostri tifosi per venire allo Zaffanella a sostenere la squadra in questo momento decisivo per il campionato.

Sempre sabato inoltre giocherà finalmente la sua prima partita stagionale Adolfo Caila, insieme allo staff medico e con i nostri preparatori ha lavorato molto duramente in questi mesi, rispettando in pieno i tempi di recupero previsti, a lui va il mio più grande in bocca al lupo.” queste le parole di Coach Filippo Frati.

Sabato, sarà fondamentale, come sempre, il supporto dei tifosi, che aspettiamo numerosi a riempiere lo Stadio Zaffanella. Fiduciosi di poterli ripagare con un’ottima partita.

Ecco il XV che sfiderà il Lafert San Dona: Taikato-Simposon; Bronzini, Brex, Pavan, Menon; Ormson, Gregorio; Denti Andrea, Delnevo, Du Plessis; Caila, Krumov; Brandolini, Scalvi, Breglia. A disp.: Silva, Denti Antonio, Garfagnoli, Chiappini, Anello, Frati, Tizzi, Lombardo.