Sabato 28 maggio a Collegno Open Day di rugby femminile

rugby_collegno-open_day_femminileSabato 28 maggio 2016 – h.10, Impianto sportivo “Allende”, v. Tampellini 41, Collegno (To)

Si terrà sabato 28 maggio 2016 dalle ore 10 alle ore 12, presso l’impianto sportivo di via Tampellini 41 a Collegno (To), l’open day, organizzato dal Collegno Rugby, dedicato esclusivamente al rugby femminile e indirizzato a tutte le ragazze nate tra il 2000 e il 2004. Una mattinata alla scoperta di questo sport con l’allenatrice Federica Croce, campionessa d’Italia.
Nell’immaginario collettivo italiano il rugby non è uno sport “in rosa”, ma è tempo ormai di rompere questi schemi ed andare oltre i preconcetti e raccontare quanto possa essere una scelta giusta, per le ragazze, decidere di approcciarsi a questo che è lo sport di squadra per eccellenza.
Il rugby è uno sport di squadra che si basa sul sostegno del compagno e sul rispetto dell’avversario, valori che trasposti nella vita portano ad avere amicizie durature e leali e ad avere l’attitudine del rispetto per l’altro, antropologicamente inteso come “chiunque non sia io”.

Per info:
rugby.collegno@gmail.com
Federica Croce: 345-2605003
FB: Collegno Rugby

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: