San Mauro e Ivrea pareggiano nella prima di campionato

Esordio difficile per i Cinghiali. Domenica 2 Ottobre si è svolta presso il Parco Enaudi di San Mauro Torinese la prima partita del Campionato di serie C1 2016/2017 tra il San Mauro e l’Ivrea. Una partita che potremmo definire buona sotto l’aspetto del carattere e della voglia messa in campo da parte dei cinghiali solo nel secondo tempo; il tutto condito con metri diversi di giudizio.

L’equilibrio in campo dura fino al 7’ quando gli ospiti riescono a bucare la difesa e a segnare la prima meta (0 – 7). La meta è come una doccia gelata per il San Mauro che inizia ad essere pian piano più spettatore che protagonista in campo. L’Ivrea prende coraggio e sfruttando l’incapacità dei padroni di casa di reagire riescono al 10’ a segnare la seconda meta (0 -12). Gli eporediesi continuano ad attaccare e a sfruttare la staticità difensiva del San Mauro riuscendo così al 20’ a segnare la terza meta (0 – 17) e a chiudere apparentemente il match. I padroni di casa cercano di sfruttare la superiorità numerica negli ultimi 10 minuti senza ottenere dei risultati, merito anche dell’ottima prestazione difensiva degli ospiti. Al termine del primo tempo l’espulsione di De Letteris costringe il San Mauro a giocare in 14.

La ripresa inizia con alcuni cambi apportati dal mister Rossini. I Cinghiali partono con l’aggressività giusta, mentre l’Ivrea, forse un po’ troppo sicura del risultato, sottovaluta i 14 giocatori che ha di fronte. Nel secondo tempo i padroni di casa si rendono protagonisti del gioco e riescono a mettere in difficoltà gli avversari. Al 51’ arriva la prima meta (7 – 17) dei Cinghiali, realizzata da N. Catania, grazie a un carretto di mischia. Il San Mauro continua a pressare e accorcia nuovamente le distanze grazie a un piazzato al 75’ di Rosso (10 – 17). La partita che sembrava chiusa si riapre nei minuti finali e, da un’ottima percussione dei padroni di casa, arriva la meta, realizzata da L. Giacchino, del pareggio (17 – 17) al 79’.

SAN MAURO RUGBY: E. Rissone, A. Perillo, N. Catania, C. Jianu, E. Buronzo, S. Fornaiolo, P. Scovazzo, F. Biletta, G. Monticone, S. Rosso, M. De Letteris, A. Perillo, A. Carola, A. Bovio, M. Faletti, E. Mazzone, G. Salvia, L. Giacchino, O. Sorrentino, F. Scaiola, A. J. Armanni, S. Spagnolo.

IVREA RUGBY: S. Macrì, E. De Lise, S. Pierobon, D. Favetto, F. Campanale, L. Loggia, N. Redolfi, S. Amadio, P. Gaida, S. Dumitru, S. De Lise, S. Cardella, M. Sanfilippo, S. Tricarico, G. Candellieri, A. Romano, M. Malusà, M. Neviani, R. Bertoldo, D. Campo, M. Rosso, T. Tola.

13

 

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: