rugbyroma2000Le squadre Portaportese tornano ad affollare il campo degli acquedotti in vista dei rispettivi campionati di categoria. Con la ripresa degli allenamenti della under 16, e in attesa che lunedì riprendano anche la under 14 e le categorie del minirugby, il quadro è al completo. Infatti, già dal 26 Agosto le seniores e la under 18 avevano ripreso le attività sotto la guida del preparatore atletico federale Daniele Carlesimo.
La più grande novità del club Portaportese è senz’altro la presentazione della squadra cadetta in serie C, vista la grande richiesta di tesserati seniores e di appassionati che ogni anno si avvicinano al rugby. La guida di questa squadra è affidata a Dario Massimi, tecnico giovanile di grande livello, che, con piacere, ha accettato di seguire e coordinare questi ragazzi. La prima squadra, invece, resta saldamente alla guida di Riccardo Ciotti. Alla  seniores della Rugby Roma 2000 compete il difficile compito di confermarsi, dopo la vittoria del campionato di serie C dello scorso anno. Quest’anno, le insidie saranno sicuramente maggiori e il livello di gioco dovrebbe essere cresciuto, viste le iscrizioni delle squadre cadette di Lazio Rugby e URC e le retrocessioni del Segni e del Civitavecchia, un ostacolo ma anche uno stimolo per i ragazzi.
L’under 18, affidata nuovamente a Claudio Cerroni, affronterà il girone regionale con la voglia di provare a fare meglio dello scorso anno e raggiungere la promozione nel girone elite.
La prima uscita ufficiale e il primo obiettivo stagionale da affrontare sono per la under 16 dell’ Appia, guidata da Emilio Colussi e dal nuovo arrivato, Giordano Domenichelli, che il 26 di settembre giocherà il barrage per la qualificazione al girone elite di categoria. In caso di vittoria sarebbe la quinta partecipazione consecutiva nella serie.
Come anticipato, la prossima settimana riprenderanno le attività anche i piccoli, il cui obiettivo principale non è vincere alcun campionato, ma crescere, come atleti e come ragazzi divertendosi attraverso il rugby.