Nel girone piemontese del campionato di categoria, la squadra U14 dello Junior Asti Rugby è stata sconfitta di misura sabato a Lungotanaro dal CUS Torino 1: i cussini sono stati superiori ai galletti soprattutto in fase difensiva, ma la partita si è decisa comunque solo negli ultimi minuti e gli astigiani hanno mostrato notevoli progressi rispetto alle precedenti uscite. Il risultato finale è stato 20 a 12 per gli ospiti.
Lo Junior è andato in meta due volte contro le quattro del CUS, con Luca Spertino e Davide Bastita.
Domenica il settore Propaganda dello JAR ha partecipato al Memorial Paolo Tinebra a Settimo Torinese: guidate da Chris e Lee-Mari de Meyer tutte le categorie hanno conseguito buoni risultati.
Su tutte ha brillato la squadra degli Under 8 che si è piazzata al primo posto dopo aver battuto il CUS Torino 5 a 3, il San Mauro 12 a 0 e l’Arcobaleno 7 a 0.
Ottimo piazzamento per la formazione Under 10 che ha ottenuto il secondo posto dopo essere stata sconfitta solo in finale dal CUS Torino A per 7 a 2, mentre l’Under 12 ha disputato l’incontro per il 4°/5° posto perdendo con il Settimo Junior per 3 mete a 2.
Menzione speciale per gli Under 6, per i quali non esiste ancora classifica ufficiale ma che hanno vinto tutti i match disputati con il Cuneo Pedona ed il CUS Torino. (gazzettadasti)