Amatori Prato Rugby – Rugby Pistoia   (20-0)

Purtroppo è avvenuto. I numeri bassi e i due infortuni accorsi durante il match hanno costretto l’arbitro alla sospensione della partita. Come da regolamento non è possibile rimanere in campo con meno di 14 giocatori. Il rischio di un peggioramento per l’infortunio capitato ad Oresti, ha portato l’allenatore ed uno dei dirigenti-accompagnatori a far uscire dal campo il giocatore e a far sospendere la partita.
Era il 10 minuto circa del secondo tempo.
La Marbec Pistoia aveva raggiunto la vicina Prato con un organico al limite. Erano solo 15 i ragazzi di Del Pio disponibili per la partita di domenica.Agli infortuni degli ultimi mesi si sono aggiunte altre due defezioni dell’ultimo momento con una caviglia malconcia per Angelini e un problema al collo per la seconda linea Giusti.

Nonostante i bassi numeri in formazione, a cui la squadra quest’anno è stata purtroppo abituata, il Pistoia ha iniziato la partita con la voglia delle ultime partite. Ma i biancorossi sono riusciti a tenere il campo solo per venti minuti, in cui le azioni delle due squadre si sono alternate alla pari, ma la migliore preparazione dell’Amatori Prato hanno fatto la differenza, soprattutto quando si è presentato il primo infortunio della partita a Salvadori.
Formazione:Mollica, Toninelli, Salvadori, Cipriani, Del Pio, Tarocchi, Mussato, Mori, Lukaj, Citera Simone, Neri, Trimboli, Oresti, Lenzi, Citera Samuele.