Di Lorenzo Bruno

Dopo tre settimane di sosta, l’Hafro Leonorso Udine porta a casa la seconda vittoria consecutiva sempre in trasferta contro l’RCS Spilimbergo; risultato finale trentadue a cinque per la squadra udinese capace di segnare cinque mete e portare a casa anche il bonus.
Il risultato finale é il giusto riconoscimento per l’Hafro Leonorso: un bel gioco a sprazzi, fatto di passaggi rapidi e precisi con pronto sostegno ha piegato le resistenze del fanalino di coda soprattutto nel secondo tempo. Tanto da migliorare ancora per la squadra di coach Vigna; troppi i momenti di gioco confusionario e soliario che creano confusione nel gruppo e facilitano la difesa degli avversari. Le cinque mete fatte però, fanno ben sperare per il girone di ritorno che andrà a iniziare la prossima settimana, prima della lunga sosta natalizia: “se il gioco intravisto in queste ultime due partite sarà ancora più efficace “potremo togliergli belle soddisfazioni nel girone di ritorno e potremo sconfiggere quelle squadre che ci hanno battuto precedentemente, a iniziare dal Montereale la prossima settima” commenta Lorenzo Bruno, dirigente della Prima Squadra.
Prossima settimana, domenica 18 dicembre, la prima del girone di ritorno: appuntamento alle ore 14.30 sul campo di San Michele al Tagliamento.

Tabellino:
Rcs Spilimbergo – Hafro Leonorso Udine 05-32 (1-5 mete)
Hafro Leonorso:Turello (Talotti),Piani,Mion (Dolzan),Narduzzi,Navarra,Panariello,Pitton (Burei),Morosanu,Colabelli,Basso (Del Fabbro),Casella,Del Zotto,Campese (Giordano),Peresano,Salviato. Coach Vigna Ne:Iacovissi,Causero
A segno:
Mete:Panariello (2),Turello,Del Zotto,Piani.
Trasformazioni:Navarra (2/5)
C. P: Navarra (1/1)