Da Ladies Rugby Club:

Ci sono tre cambi nella squadra del Galles che, questa domenica per la seconda giornata del 6 Nazioni, giocherà contro la Scozia a Pandy Park (Kick-off alle ore 14:00).

Tutte i cambiamenti riguardano la linea dei 3/4, con Amy Day schierata mediano di mischia, mentre Caryl James giocherà all’ala. Rosie Fletcher spostata dall’ala ad estremo con Mared Evans e Laura Prosser, che partiranno dalla panchina.

Il Galles per ora ha giocato solo 40 minuti nel torneo dopo che la partita con l’Irlanda è stata interrotta ad Ashbourne venerdì scorso per le condizioni del terreno di gioco. Nessuna decisione è stata ancora presa in merito a quando sarà recuperata la partita..

Il pacchetto gallese è stato confermato in blocco dal coach Rhys Edwards che ha avuto parole di elogio per la sua mischia nel tempo giocato contro l’Irlanda.

“Sono molto soddisfatto di come stava giocando la nostra mischia, soprattutto le prime cinque giocatrici, in particolare c’è stata una grande prova di Jenny Davies che ha mostrato una grande adattabilità nel ruolo di pilone sinistro” ha detto Edwards.

“Purtroppo però ci sono state anche  parecchi interrogativi su alcune situazioni di gioco che abbiamo sviluppato in maniera deludente e che dovremo migliorare se vogliamo ottenere una vittoria contro la Scozia”.

Questa la formazione gallese annunciata oggi da Edwards:

 

Galles

15 Rosie Fletcher

14 Charlie Murray

13 Adi Taviner

12 Philippa Tuttiett

11 Caryl James

10 Naomi Thomas

9 Amy Day

1 Caryl Thomas

2 Rhian Bowden

3 Jenny Davies

4 Vicky Owens

5 Shona Powell-Hughes

6 Harries Sioned

7 Rachel Taylor (Capt)

8 Jamie Kift

 

A disposizione:

16 Lowri Harries

17 Megan York

18 Sian Williams

19 Clare Flowers

20 Laura Prosser

21 Rebecca De Filippo

22 Mared Evans