Prima vittoria stagionale per il Crema Rugby, un successo venuto al termine di una gara combattuta sin dalle prime fasi e ottenuto proprio quando i milanesi sembravano in controllo, avanti fino a dieci minuti dalla fine. Bella partenza del Crema che all’11’ corona la sua superiorità con una meta del ritrovato Locatelli. Sciupate svariate occasioni per incrementare il punteggio al primo errore difensivo il Crema si vede raggiungere dal Seregno e poi addirittura essere superato al 31’, riesumando fantasmi del recente passato che però vengono ricacciati subito indietro grazie alla meta nel finale di tempo in superiorità numerica di Cella per il 12-10 dell’intervallo. La ripresa riprende come l’inizio di gara col Crema a far gioco e a realizzare con Crotti la meta del provvisorio sorpasso, vanificato ancora una volta da una ingenuità che costa ai neroverdi la meta del 17-15 alla metà del tempo. Qui l’episodio che avrebbe potuto segnare inmodo negativo l’esito della partita, il rosso mostrato a Frosio reo di una reazione per un brutto fallo subito che lascia il Crema in 14 per tutto il resto della partita. Invece di abbattersi la compagine cremasca tira fuori il carattere costringendo i milanesi nei propri 22 metri e grazie al piede di Locateli che smette di tremare si porta in vantaggio con due calci piazzati. Ormai la partita non ha più storia, coi neroverdi che allo scadere realizzano con Milani la meta che vale anche il punto di bonus supplementare. Sicuramente il più bel Crema della stagione, chiamato ora a confermarsi contro il forte Gossolengo. (cremonaonline)
Marcatori: 11’ m. Locatelli, 20’ m. Tagliabue, 31’ m. Gandini tr. M. Sala, 38’ m. Cella. Nel st 17’ m. P. Crotti, 20’ m. P. Sala, 31’ cp Locatelli, 34’ cp Locatelli, 40’ m. Milani.
Seregno Rugby: Gandini, P. Sala, Tagliabue, Bertozzi, Meroni, M. Sala, Amato, Mariano, Strada, Ghezzi, Frettoli, Del Vecchio, Ceroni, Maggi, Salvò. All. Ardigò.
Crema Rugby: Castelli, Locatelli (36’ st G. Pizzetti), Milani, P. Crotti, Saerri (22’ st Mannone), Marchesi, Curci, Frosio, C. Pizzetti, Cella, Ferri, Fontanella, Cattaneo, Tommaseo, Saini (12’ st Bellissima). All. Zaini.