Cus Genova – Barton Cus Perugia 31-3
Cus Genova: Alberghini (54′ Cipriani), Salerno, Barani, Heymans; Ciranni (60′ Invernizzi); Borzone; Garaventa; Bertirotti; Imperiale F.; Baldelli (40′ Maccari); Imperiale P.(40′ Del Terra) (50′ Barry); Dell’Anno; Espasa (46′ D’Amico); Perini (60′ Torchia); De Gregori (46′ Cattaneo). All.: Bordon.
Barton Cus Perugia: Magi; Sportolari; Masilla; Giorgini; Vizioli (72′ Bellezza E.); Ciaurro (60′ Battistacci); Morabito (40′ Gioè); Ferraris; Lamanna; Franzoni; Di Cicco (61′ Bellezza M.); Renetti (8′ Bettucci); Bellettato (58′ Biondi); Fagnani (70′ Alunni); Di Vito (69′ Macchioni). All.: Speziali
Marcatori: 8′ cp Borzone (3-0); 13′ cp Borzone (6-0); 23′ cp Borzone (9-0); 33′ mt Alberghini (14-0); 40′ cp Masilla (14-3); 46′ cp Borzone (17-3); 55′ mt Barry tr Borzone (24-3) 60′ mt tecnica tr Borzone (31-3).

GENOVA – Una Barton Cus Perugia poco concentrata e determinata ha perso domenica pomeriggio sul campo del Cus Genova. È stata una partita a senso unico, terminata con il punteggio di 31-3, valida per l’ultima giornata del girone di andata dei playout (girone 1) del campionato nazionale di serie A di rugby maschile.
“Oggettivamente non c’è una grande differenza tra le due squadre”, commenta a fine partita il vice presidente biancorosso Roberto Cirimbilli. “Noi abbiamo giocato – prosegue – senza testa e determinazione. Abbiamo fatto troppi errori, superficialità. Non è una vittoria sofferta contro Milano (disputata domenica scorsa a Pian di Massiano, ndr) che ci può permettere di venire a Genova senza avere la cattiveria giusta per affrontare questa partita. Troppi errori anche su punizione la palla deve venire fuori. Abbiamo sempre regalato dei palloni ai nostri avversari. È assolutamente necessario che in questa settimana la squadra si metta a lavorare per affrontare la partita di domenica prossima, contro il Cus Roma, con la determinazione e la cattiveria che c’è stata contro Milano. Oggi siamo venuti a fare una passeggiata a Genova”.
Dello stesso parere è anche il presidente Alessio Fioroni: “È un punteggio molto pesante, una sconfitta inaccettabile, non per l’indiscutibile valore dell’avversario, quanto per la totale mancanza di riguardo e di convinzione dei nostri. La partita era aperta a qualsiasi risultato, ma perdere senza nemmeno giocare è cosa molto grave. Da quanto mi dicono i presenti, si è assistito a delle prestazioni non all’altezza delle minime aspettative, con disattenzioni, superficialità e mancanze di voglia e carattere. Chi crede di vivacchiare a Perugia si sbaglia e nei prossimi giorni gli verrà educatamente spiegato. Qui si rispettano tutti e si cerca sempre di comprendere le situazioni prima di agire, ma nessuno provi a prenderci in giro, non ci piace”.
Domenica prossima la Barton affronterà il Cus Roma, squadra sconfitta all’andata con il punteggio di 27-26.
Gli altri risultati: Milano – Primavera 16-16, Prato Sesto – Cus Roma 24-19.
Classifica: Primavera 18 punti, Cus Genova 17, Barton Cus Perugia 11, Milano 11, Prato Sesto 8, Cus Roma 3.

unnamed-22