La Barton Cus Perugia chiude la prima fase del campionato di rugby di serie A, girone 4, con una sconfitta. L’ha incassata domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, contro la Primavera per 5-29. Si tratta di una sconfitta ininfluente ai fini della classifica. Entrambe le squadre, infatti, si troveranno a disputare i playout nella seconda parte della stagione. La Barton Cus Perugia, che è stata inserita nel Pool Salvezza 1, affronterà: Prato Sesto, Cus Genova, Rugby Milano, Primavera Rugby, Cus Roma. La seconda parte della stagione comincerà già da domenica prossima per poi osservare una lunga sosta nel mese di febbraio per il Sei Nazioni. Retrocederanno in serie B le ultime due classificate del girone.
Per quanto riguarda la partita contro la Primavera c’è da dire che Perugia è sceso in campo a ranghi ridotti. Molti erano i giocatori assenti, soprattutto nella trequarti. Questa situazione ha mentalmente influito sul morale del resto della squadra, già proiettata con la testa ai playout. I biancorossi sono scesi in campo poco concentrati e privi di identità. Gli unici punti segnati nella partita sono stati di Rossano Fagnani, che ha realizzato una meta al 35′ del primo tempo. Ora coach Alessandro Speziali deve fare il punto della situazione, recuperi compresi, e cercare di scendere in campo al meglio. La Barton avrà a disposizioni altre dieci partite di campionato per preservare il suo posto in serie A.

UNDER 18 – OTTIMA PRESTAZIONE DELLA BARTON
Barton Cus Perugia – Livorno 33-0
Barton Cus Perugia: Vizioli, Pettirossi, Betti, Rettagliata, Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Bellezza, Cecchetti, Zualdi, Balucani, Pittola, Pettirossi, Khayari, Icardi. In panchina entrati: Bello, Peter Rios, Ferri, Capitini, Pelliccia, Bevagna, Battistacci. All.: Fastellini e Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: 2 Cecchetti, Bigarini, Paoletti, Betti. Trasformazioni: 4 Bigarini.

PERUGIA – Successo della Barton Cus Perugia Under 18. Domenica mattina i ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli hanno superato, sul campo casalingo di Pian di Massiano, il Livorno con il punteggio di 33-0. È stata una partita a senso unico con i biancorossi sempre avanti. “Grande prova dei ragazzi – ha commentato coach Fastellini – che con questo successo tornano ad occupare il quarto posto nella classifica”. Domenica prossima, per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale Elite Under 18, la Barton giocherà a casa del Colorno.

unnamed-97