Serie A, la finale tra Conad Reggio e Pro Recco Rugby si giocherà a Viadana

Sarà lo stadio “Luigi Zaffanella” di Viadana il teatro della finale del Campionato Italiano di Serie A 2015/16. A contendersi l’unico posto in palio per la promozione nel Campionato Italiano di Eccellenza, oltre che il titolo di Campione della Serie A, saranno il Conad Reggio e la Pro Recco Rugby che si sfideranno domenica 22 maggio alle 16. Il match sarà arbitrato da Emanuele Tomò.

Nella prima parte della regular season le due compagini hanno avuto un cammino simile: terzo posto, ad un punto dalla vetta, nel Girone 1 per la Pro Recco; primo posto, con una sola sconfitta, nel Girone 2 per il Conad Reggio. Nella seconda fase della stagione, quella in cui è entrata in gioco la Fase Promozione, entrambe le squadre hanno chiuso le rispettive poule al primo posto con gli emiliani che hanno confermato il proprio andamento stagionale chiudendo con una sola sconfitta in dieci incontri.

Diverso, seppur con il medesimo esito, è stato il cammino nelle semifinali per le due squadre: il Conad Reggio ha prima espugnato il campo dell’Unione Rugby Capitolina e poi legittimato il passaggio del turno tra le mura amiche con una seconda vittoria; la Pro Recco, dopo aver perso 15-5 in casa dell’HBS Colorno, ha ribaltato il passivo vincendo la gara di ritorno 22-5.

Per i liguri, giunti per la terza volta consecutiva all’ultimo step prima del salto in Eccellenza, sarà una finale inedita contro il Rugby Reggio che manca nel massimo campionato italiano di rugby dalla stagione 2013/14.

Serie A – Finale – 22.05.16 – ore 16 – Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella”

Conad Reggio v Pro Recco Rugby, arb. Tomò

zaffanella_ev

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: