Serie A, Reggio e Recco pronte a sfidarsi per l’Eccellenza

Viadana (Mantova) – Reggio Emilia insegue il ritorno in Eccellenza, Recco sogna una storica prima volta nel massimo campionato.

I diavoli rossoneri hanno dominato regular season e turno di semifinale, gli Squali della Riviera sono stati protagonisti di una rimonta contro Colorno che ha permesso loro di staccare il biglietto per la terza Finale-promozione in quattro stagioni.

Domenica allo Zaffanella di Viadana (ore 16, live-tweeting @Federugby) gli emiliani ed i liguri si giocano ottanta minuti ed una fetta importante di futuro: “Non siamo favoriti ed arrivare sino a questo punto non era tra gli obiettivi di stagione. Ma ci siamo e ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità” dice Lisandro Villagra, coach e mediani di mischia del Recco che proprio da Viadana iniziò la propria carriera sportiva in Italia. “Per me, rimane un campo speciale. Anche se proprio qui, un anno fa, abbiamo perso la Finale promozione: emotivamente, non sarà facile” ha aggiunto il tecnico biancoceleste.

“Vincere e tornare in Eccellenza non può che essere l’unico obiettivo per domenica – ribatte Roberto Manghi, tornato alla guida dei Diavoli dopo tre stagioni alle Zebre, in PRO12 – e stiamo lavorando per centrarlo. Conosciamo Recco e sappiamo che ci attenderà una gara dura e combattuta: ho ancora qualche punto interrogativo sulla formazione, ma siamo orientati a confermare, nella sostanza, il gruppo che ha affrontato il turno di semifinale”.

Queste le probabili formazioni per la Finale di Serie A di domenica:

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – domenica 22 maggio, ore 16.00

Serie A, Finale Promozione

Conad Reggio v Tossini Pro Recco

Conad Reggio: Garulli; Ciju, Daupi, Ferrari, Masini; Farolini, Cazenave (cap); Mannato, Rimpelli, Dell’Acqua; Devodier, Mandelli; Redolfini, Manghi, Bergonzini

a disposizione: Lanzano, Gatti, Fiume, Quaranta, Du Preez, Vaki, Freddo, Fontanesi, Maghenzani, Canali, Torlai.

all. Manghi

Tossini Pro Recco: Gaggero; Neri, Tassara, Quintieri, Bisso; Agniel (cap), Villagra; Regestro, Rosa, Ciotoli; Mastrolorenzo, Metaliaj; Corbetta, Noto, Bedocchi

a disposizione: Avignone, Massone, Barisone, Gerli, Nese, Di Tota, Torchia, D’Agostini, Cinquemani

all. Villagra

unnamed-392

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: