Manca una giornata al termine dei Gironi Promozione e Retrocessione della Serie B, ma i verdetti sono quasi già tutti definiti. Nella Poule 1 del Girone Promozione il Rugby Noceto con la vittoria in casa del Vasari Rugby Arezzo si è aggiudicato matematicamente il primato e l’accesso ai play-off. Nonostante la sconfitta per 26-7 contro il Romagna RFC, il Pesaro Rugby resta al secondo posto e si qualifica ai play-off avendo sei punti di vantaggio sulla terza classificata. Nella Poule 2 hanno staccato il pass per i play-off l’Ottopagine Rugby Benevento e il Civitavecchia Rugby Centumcellae con una giornata di anticipo, ma in ballo c’è ancora il primato nel gruppo con i beneventani che al momento guidano la classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda classificata.

Nella Poule 1 del Girone Retrocessione della Serie B l’Unione Rugby Tirreno e il Firenze Rugby 1931, in seguito alle sconfitte nella nona giornata di campionato, retrocedono in Serie C con un turno di anticipo. Nella Poule 2 retrocede il Cus Catania, mentre la Partenope Rugby avrà la possibilità di scavalcare in classifica l’Avezzano Rugby nell’ultima giornata di campionato.

Nella XX giornata del Girone 1 della Serie B il Rugby Parabiago con due giornate di anticipo conquista matematicamente l’accesso ai play-off, pur non essendo sicuro del primato. Ancora aperto il discorso qualificazione per il secondo posto con il BEF-eD VII° Rugby Torino che al momento ha dieci punti di vantaggio sull’Amatori Alghero.

Bagarre in testa al Girone 3 della Serie B dove a due giornate dal termine i giochi sono ancora aperti. Guida la classifica a quota 84 punti l’Amatori Rugby Badia seguito a quattro punti di distanza dal Rubano Rugby. Al terzo posto il Rugby Mirano 1957 che nella giornata odierna è stato sconfitto dal Petrarca Rugby, quarta classificata, che resta in corsa per un posto ai play-off.

unnamed-246