Serie C élite. Recuperi – Approfittando della sosta di campionato domenica scorsa si sono disputati tre match rinviati nel mese scorso a causa delle nevicate. Come era prevedibile, le dirette inseguitrici del Cus Siena ne hanno approfittato per ridurre lo svantaggio in classifica dai bianconeri: Firenze RC è passato agevolmente ad Ascoli mentre anche Terni è venuta a capo della resistenza del Forlì. Il match, il più interessante di quelli in programma, si è messo subito bene per gli umbri che sono passati al 1’ e hanno potuto gestire il vantaggio nonostante la generosa partita disputata dalla giovane compagine romagnola.

La lotta per la promozione diretta in serie B e per l’accesso ai play off pare dunque restringersi sempre più. Solo un miracolo può consentire ormai al Parma Rugby 1931 di accedervi e anche le chances di Jesi si sono ridotte dopo la sconfitta di Siena. I marchigiani, probabilmente, si giocheranno tutto nel recupero di Firenze previsto il 15 aprile. Per quanto riguarda le prime tre compagini, invece, nulla è ancora definito. Il Cus Siena, infatti, guida la graduatoria senza però disporre di un margine tranquillizzante di punti su Firenze RC, soprattutto, e Terni, e dovrà impegnarsi a fondo per mantenere la testa della classifica. Domenica prossima i senesi scenderanno in campo a Forlì.

Recuperi: Rugby Forlì – Terni Rugby 18-31;

Amatori Ascoli – Firenze Rugby Club 0-60;

Bologna 1928 – Rugby Gubbio 22-25

Classifica: Cus Rugby Siena 63, Firenze Rugby Club 57*, Terni Rugby 57, Rugby Parma 1931* 43, Rugby Jesi 42 **, Rugby Forlì 30*, Rugby Gubbio 28, Bologna 1928 21*, Amatori Rugby Ascoli 5, Foligno Rugby 3.