Apre i battenti sabato 16 e domenica 17 maggio, nella cornice del Centro Sportivo Comunale “Manin” di Sesto San Giovanni (MI), la seconda edizione del Sesto Rugby Fest.

Non solo palla ovale e non solo sport, per il bis di questa manifestazione che l’anno scorso ha attirato circa 4.000 persone in due giorni, rivelandosi un successo ben oltre le più rosee aspettative. L’evento promosso dal Geas Rugby Sesto San Giovanni infatti radunerà nel rinnovato centro sportivo di via Manin varie discipline sportive, ma anche diversi attori cittadini della società civile e del volontariato.

Sul manto erboso del campo da rugby “Roberto Beretta” si sfideranno piccoli e grandi rugbisti di tutte le età, dall’Under 6 agli over 35 della categoria “old”, passando per i seniores e tutte le fasce d’età del minirugby e del settore giovanile, fino al rugby a sette e al “touch”. A fare gli onori di casa, ovviamente, il Geas Rugby Sesto, che accoglierà a braccia aperte diverse formazioni provenienti dalla Lombardia e anche da fuori regione. Per ogni categoria sono previsti vari tornei, tra le 10.30 del sabato e le 16.30 della domenica.

Ma fuori dal campo “ovale”, negli ampi spazi di un centro Manin rinnovato, troveranno accoglienza e modo di presentarsi alla città anche gli stand delle associazioni locali di volontariato e le esibizioni di varie discipline sportive: dal green volley al pugilato con la Pro Sesto Boxe, dal minivolley alla ginnastica artistica.

Infine, naturalmente, e per tutta la durata del festival – dalle 9.30 del sabato alla tarda sera della domenica – un prolungato e ininterrotto “terzo tempo”, con anche un dj set a colorare di musica le molte ore di divertimento e svago.
La festa, ovviamente, è aperta a tutti, sestesi e non, di tutte le età. Per scoprire il magico mondo della “palla ovale” e i suoi valori di rispetto, solidarietà, allegria e inclusione sociale.

Il Sesto Rugby Fest è organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Sesto San Giovanni, Il Gruppo Scout Sesto San Giovanni, il Geas volley, il Geas ginnastica artistica, la Protezione Civile Nucleo Paracadutisti di Cinisello Balsamo; e con il Patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni e della Città Metropolitana di Milano.

L’appuntamento è al Centro Sportivo “Manin”, via Manin 110, Sesto San Giovanni (MI) (Tangenziale Est, uscita Cologno Sud, Sesto Sud; bus 702).
Tra pochi giorni il programma dettagliato e definitivo.

locandina-A3.2015-29-aprile-ok (1)