Squadra che vince non si cambia, tant’è che il 15 bolognese che domenica 3 aprile sfiderà il Modena al “Pier Paolo Bonori”, è lo stesso che ha vinto due settimane fa con la Reno.
Un incontro, quello tra Emil Banca Bologna 1928 e Giacobazzi Modena, che mette il palio il primato della classifica e, molto probabilmente, il biglietto per la permanenza in serie B.
Difficile il pronostico: Bologna è la squadra più in forma del momento (quattro le vittorie consecutive), ma con il Modena quest’anno ha sempre perso (14-13; 20-13; 25-16). La squadra di Ogier con il Bologna ha sempre dato il meglio, mostrandosi più organizzata e concreta. A favore del Bologna, il ritrovato entusiasmo e il fatto di giocare davanti al pubblico di casa, in una giornata che vedrà protagonisti sul campo dell’Arcoveggio sia l’Under 16 con il Pieve (alle 10), sia la serie A femminile con il Frascati (alle 15,30).
A guidare il 15 bolognese ci sarà in prima linea il capitano Sandri, affiancato da Mannucci e Sangiorgi. In seconda linea le colonne Rufail e Tosatto e, in terza linea, Thomas, Francesco Macchione e Ferretti. In mediana, la coppia Bottone e Scorzoni. Alle ali Signora e Bandieri, centri Crescenzo e Piazza ed estremo Soavi. Partiranno dalla panchina: Barbolini, Chiavarini, Emilio Macchione, Magallanes, Castagneti, Neri, Valzano e Bernabò.
Per un incontro speciale, un arbitro speciale: a condurre il match sarà infatti Maria Beatrice Benvenuti, 22enne arbitro internazionale e commentatrice televisiva. Fischio d’inizio, ore 13,30.

Altri incontri: Firenze 1931 vs Reno Bologna. Union Rugby Tirreno vs Florentia Rugby
Classifica: Bologna 1928 (20), Modena (18), Reno Bologna (15), Firenze Rugby 1931 (9), Florentia Rugby (8), Union Rugby Tirreno (5).

Schermata-2013-02-14-alle-10.22.17