Tutte le rappresentative rossoblu, dalla Senior fino al Minirguby, saranno impegnate sul campo nel prosieguo dei rispettivi campionati.
Da un derby ad un altro, la Senior di mister Pauselli, dopo l’esordio casalingo vittorioso contro il Città di Castello Rugby, sarà chiamata a ripetersi su un campo difficile come quello del Terni Rugby Asd, domenica 19 ottobre alle ore 15 e 30. Impegni insidiosi anche per le varie rappresentative giovanili Rugby Gubbio: l’under di18 di Bossi e Grasselli sarà di scena, sempre domenica 19 alle ore 12 e 30, a Firenze, mentre l’under16 di Caprini affronterà fuori casa gli Sparvieri alle ore 11. Match day oggi, sabato 18 ottobre, anche per l’under14 di Pavanello, in casa contro Terni alle ore 10, e per il Minirugby del duo Sollevanti-Minelli, nella tana del Città di Castello.
Se la stagione sportiva è appena cominciata, l’impegno del Rugby Gubbio fuori dal campo non si è mai arrestato. Lunedì 20 ottobre, alle ore 17, cominceranno infatti i nuovi corsi di rugby all’impianto sportivo di Fossato di Vico, rivolti a tutti i ragazzi nati tra il 1999 ed il 2002. Ogni lunedì pomeriggio Davide Pavanello, arrivato quest’anno dal Cus Verona Rugby, e Paolo Caprini, da tanti anni in società, attenderanno tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dell’ovale, potendo disporre di insegnamenti preziosi frutto della grande esperienza e professionalità di entrambi gli allenatori.
L’iniziativa nasce dalla voglia del Rugby Gubbio di coinvolgere attivamente anche comuni e territori vicini, facilitando l’avvicinamento alla pratica sportiva rugbistica di sempre più ragazzi e ragazze, appassionati e curiosi. Un desiderio convinto di condivisione di una pratica e cultura sportiva in costante crescita ed espansione su tutto il territorio regionale e nazionale, attraverso l’insegnamento di valori sportivi, sia tecnici ma soprattutto morali.

CW-rugby-parma-amatori-gubbio-Gubbio-311