Dopo una intensa trattativa entra a far parte della grande famiglia degli Highlanders Formigine il samoano Silao Leaega. Ex-nazionale Samoano, con la casacca della sua nazione ha disputato la Coppa del 1999 segnando complessivamente 62 punti (2 mete, 10 piazzati e 11 trasformazioni). In Italia ha vestito la maglia di grandi club come Reggio Emilia, Rovigo e Petrarca Padova. La sua grande esperienza maturata nel mondo della palla ovale sarà a disposizione dei nostri ragazzi dell’under 16 maschile di cui sarà il coach insieme al nostro Angelo Giordano. Inoltre parteciperà ai lavori di presentazione del rugby, ai gruppi sportivi nelle scuole medie e superiori del territori, con incursioni nella formazione degli istruttori del minirugby e nel gioco al piede della prima squadra.
Gruppi sportivi che quest’anno includeranno anche alcune scuole superiori del distretto di Sassuolo (oltre alle scuole elementari e medie) che si vanno ad aggiungere ai distretti già presenti nelle scuole medie di Maranello, Formigine, Casinalbo e Magreta.
Altre novità sono l’inserimento di Stefano Palladino e Irene Baldaccini che affiancheranno Federica Biolchini come educatori della categoria under 6 visto anche il grande numero di bimbi che accorre al campo agli allenamenti (lunedì e giovedì pomeriggio).
Domenica 4 Ottobre primo appuntamento stagionale per il minirugby, al “Comunale” il primo concentramento della stagione con tutte le categorie presenti (Under 6, 8, 10 e 12).

news2016_0012