Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2015 è in programma nel “Centro Memo Geremia” di via Gozzano a Padova, la Sport Trainer Convention, prima fiera dedicata esclusivamente ai preparatori fisici e alle tematiche della preparazione atletica specifica.

Due intere giornate gratuite per conoscere le nuove frontiere dello sviluppo e del mantenimento delle capacità condizionali. Saranno presenti i massimi esperti nell’allenamento, tra i quali Francesco Cuzzolin (preparatore della nazionale italiana di basket), Fabio Benvenuto (preparatore del Benetton Rugby Treviso), Massimo Merazzi(preparatore della Lube Volley) e Antonio Paoli (docente presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova).

Dall’alimentazione, alla prevenzione e alla riabilitazione, saranno coinvolti nei workshop anche medici specialisti come Nicola Sponsiello (medico dietologo), Andrea Gasparetti (medico dello sport) e Francesco Pacelli (PHD).

Inoltre sono previste esperienze dirette di atleti come Marco Meoni, Campione del mondo e palleggiatore della Nazionale italiana volley, e Ruggero Pertile, maratoneta alla soglia della sua quarta olimpiade.

Tornei di rugby, volley, baseball, football americano, cheerleading e velocità saranno di contorno nella favolosa cornice degli impianti del Petrarca.

L’evento clou sarà infatti il triangolare tra le formazioni di Petrarca, Mogliano e Fiamme Oro, tutte protagoniste del campionato Italiano di Eccellenza, in particolare con due delle squadre semifinaliste dei play off scudetto 2015. Il triangolare, appuntamento importante per la preparazione precampionato dei club impegnati, si svolgerà sabato 20 settembre, con inizio alle ore 18.

È aperto inoltre il concorso “Fitness Trainer of The Future”. Avete sperimentato delle tipologie di allenamento che hanno portato a ottimi risultati? Avrete la possibilità di condividerle con il comitato della Sport Trainer Convention.

Fino a Lunedì 14 Settembre potete inviare, al seguente indirizzo:

[email protected], un a vostra demo video in cui spiegate la metodologia di lavoro applicata. Il realizzatore del contributo che verrà ritenuto di maggiore interesse verrà premiato con il ‘Kit del Preparatore’ ideato dalla Conquest e con la possibilità di partecipare alle sedute di allenamento degli speaker della Convention.

Per il programma dettagliato e per ulteriori informazioni consultate la brochure allegata.

L’iscrizione ai workshop è gratuita ma la registrazione, per motivi organizzativi, è obbligatoria al sito www.conquest.it

Rimanete aggiornati sulle nostre iniziative collegandovi alla Pagina Facebook dell’evento: bit.ly/Sport_ Training_Convention

11143417_918970694810794_8004498682424311895_n