Dopo vari rinvii ed un’interminabile attesa, la Tossini Pro Recco Rugby torna finalmente in campo, iniziando dalla lunghissima e dura trasferta di Benevento la sua avventura nella Poule 1 Promozione. Domenica 12 febbraio salta uno degli abituali turni di sosta per il 6 Nazioni e riprende la serie A, con le due poule che ancora non avevano potuto iniziare e che così recuperano una delle due giornate di ritardo.

“Questa pausa infinita non è stata facile da gestire – spiega coach Diego Galli – perchè va bene recuperare gli infortunati, riposare un po’ e avere il tempo di provare diverse cose in allenamento, ma l’abitudine alla partita è fondamentale e ora dobbiamo ricominciare subito “con il botto”, con una trasferta lunghissima ma soprattutto impegnativa. Nella Poule sono arrivate le squadre che ci si aspettava dall’inizio, a parte proprio Benevento che, all’ultima giornata della prima fase, ha soffiato il posto alla Capitolina. Sappiamo che troveremo un avversario determinato e concreto e un campo affatto facile ma per noi è importantissimo cercare di partire subito bene in questa seconda parte del campionato. Scenderemo in campo a Benevento con una formazione molto vicina alla nostra formazione tipo e cercheremo di mettere subito minuti nelle gambe e qualità nel gioco”.

Benevento, squadra dalla grande tradizione e dal vivaio floridissimo, è tornata quest’anno in serie A dopo alcune stagioni e, da neopromossa, è stata capace di staccare subito il biglietto della sicura salvezza e di potersi giocare la possibilità di raggiungere i play off.

“Incontrare subito Benevento – continua Diego Galli – ci permetterà anche di iniziare a farci un’idea del livello del girone 4, da cui arrivano, oltre ai nostri avversari di domenica, L’Aquila e la Primavera, tre squadre che l’anno scorso non abbiamo affrontato e che non incrociamo da alcuni anni. Dando un’occhiata alla giornata nel suo complesso, sarà molto interessante anche capire come andrà lo scontro tra Medicei e L’Aquila, due tra le pretendenti principali non solo alle semifinali ma anche alla promozione”.

Fischio d’inizio alle 14.30 allo storico impianto Pacevecchia, arbitra il Sig. Tomò di Roma.