Successo di pubblico e partecipazione per la Coppa Italia Femminile a Grosseto

Un gran colpo d’occhio con sette squadre femminili impegnate sul campo di gioco e una bella atmosfera di festa e sport. Questa, domenica mattina, la situazione che si è goduto chi era al campo di rugby di via Davide Lazzaretti a Grosseto dove si è svolto il concentramento di Coppa Italia, al quale hanno preso parte 7 squadre toscane di rugby femminile. Uno sport che si gioca in sette su un campo di dimensioni poco superiori a quelle di un campo di rugby a 15.
A giocarsela sul campo, divise in due gironi, le ragazze di Grosseto, Siena, Piombino, Lucca, Prato, Firenze e Mugello, con più di 70 atlete coinvolte. Torneo vinto dalle senesi, nel quale le ragazze biancorosse allenate da Marco Grimaldi si sono piazzate al 5° posto, vincendo una delle tre partite del proprio girone (Siena, Lucca Gipsy Prato).
«La prima partita – spiega la capitana Silvia Massellucci – eravamo decisamente imballate, poi abbiamo cambiato passo con un netto miglioramento nel gioco tra la prima e l’ultima partita. Rispetto alla scorsa stagione – conclude – giochiamo con molta più confidenza e abbiamo migliorato sia nella fase offensiva che in quella difensiva».
La giovane squadra grossetana è composta da Silvia Massellucci, Eleonara Guerrini, Valentina Barbagli (le prime tre giocano anche in serie A con le Dame Nere di Prato), Martina Leoni, Noemi Zauli, Irene Petrucci, Valeria Comandi, Alice Bennati, Silvia Quiriconi, Anita Guerriero.
Chi volesse avvicinarsi al rugby femminile può contattare Silvia al 348-7204921.

Trasferta più che positiva dell’Under 12 del Grosseto Rugby Club-Golfo Scarlino che domenica ha partecipato al concentramento di Piombino.
I bimbi guidati dall’allenatore Vittorio Esposito hanno ottenuto il secondo posto alle spalle dei padroni casa e prima dell’Elba Rugby, ma soprattutto hanno dimostrato un bello spirito di squadra giocando con tenacia e aggressività. La collaborazione tra Grosseto Rugby Club e Golfo Scarlino sta dando buoni frutti, consentendo di ottimizzare le forze e dando la possibilità ai bambini di giocare tutti i tornei acquisendo competenze rugbistiche.
Chi volesse far provare il minirugby ai propri figli può contattare Vittorio al 335-7103604 oppure Giuseppe al 338-3143052  http://www.rugbygrosseto.com

untitled

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: