SVICAT – AMATORI CATANIA 13 -19 (punti in classifica 1 – 4)
L’Amatori Catania ha svolto una buona partita a Lecce, ha fatto un buon gioco e se lo Svicat è rientrato in gara in un momento della gara, è stato solo perché i bianco rossi lo hanno permesso.
Dalla mole e dalla qualità di gioco espresso, probabilmente non ci si rende conto delle potenzialità che si hanno a disposizione, in più qualche peccato di egoismo non ha permesso un risultato più ampio, che non quello maturato dalla meta di Montedoro e dai piazzati di Borina.
Soddisfatto per l’impegno il coach Vittorio, che non ammette più errori, né distrazioni, solo concentrazione e determinazione, adesso specialmente che si va verso la definizione della prima parte del campionato di serie B, cioè quello definito “territoriale”.
Il TM Vinti ci tiene a sottolineare che nella partita di Lecce, all’Amatori Catania mancavano ben sei titolari e fa i complimenti a chi li ha degnamente sostituiti, segno questo di una rosa ampia e competitiva, che fa sperare in un sereno proseguo di campionato, che per ora vede nel girone 4 pool 2 il Benevento Rugby primo imbattuto.
Proprio la sconfitta casalinga con il Benevento è servita ai biancorossi etnei per fare gruppo e andare avanti con una mentalità positiva, a partire già dal recupero del derby con l’Amatori Messina, compagine forte e attrezzata con molti validi elementi di fuori Sicilia, squadra pronta per il salto di categoria.
I bianco rossi etnei andranno carichi di umiltà da “neopromossi” in B, quali sono, per dare il meglio e fare una buona partita.

Foto di Paolo Tauro per lo Svicat

Svicat vs Amatori CT