Hanno portato con impegno e onore la fiaccola come si conviene a ogni bravo teodoforo. Una rappresentanza delle categorie giovanili del Terni Rugby ha reso così omaggio alla festa di San Valentino, patrono della città. Partità giovedì con l’accensione a San Valentino di Scheggino, la fiaccola è stata portata poi a Castel di Lago e fino a piazza dell’Orologio prima dall’arrivo alla Basilica di San Valentino per l’accensione del Tripode e la benedizione delle autorità religiose.

Sul campo gli Sparvieri della Under 16 hanno perso 17-5 contro Foligno al termine di una gara equilibrata nel primo tempo (chiuso con una meta a testa) e caratterizzata dal nervosismo per alcune decisioni arbitrali nel secondo che hanno lasciato qualche perplessità. Alibi a parte, Foligno più ordinato e capace di adattarsi ha segnato due mete chiudendo l’incontro. “Peccato per la mancata prova di maturità e gestione della gara” ha commentato coach Jacopo Borghetti.

Ko anche i Camaleonti della Under 14 che hanno perso 22-20 a Città di Castello con poche note liete. “Non siamo riusciti a giocare bene la palla in attacco e in difesa siamo saliti poco. In pochi hanno giocato bene oggi” l’amaro commento di Federica Cipolla che allena i ragazzi insieme a Mauro Antonini. Per la trequarti dell’URR, l’occasione per distrarsi ci sarà grazie al Not Official San Valentino. Le Ragazze dell’Umbria Rugby saranno infatti ospiti sul palco durante il concentro di Nathalie.

IMG-20150214-WA0006