Un inizio difficile e un’espulsione subita dopo appena 15 minuti condannano i Draghi a una dura sconfitta nel derby a Gubbio dove i padroni di casa si impongono 22-12 con quattro mete segnate e punto bonus senza che i rossoverdi possano portare via dalla trasferta niente di buono ai fini della classifica. Il Gubbio inizia subito forte e segna due mete dopo 8 e 12 minuti. A complicare le cose il rosso diretto a Monicchi che lascia la squadra in 14 per il resto della partita. Nonostante le difficoltà i Draghi reagiscono e segnano due belle mete con Cardinali (la primo trasformata) riprendendo fiducia e portandosi a fine primo tempo sotto di appena tre punti. In questa fase i rossoverdi esprimono il meglio guadagnando buone touche e buone mischie, mostrando la giusta attitudine sui punti d’incontro e in avanzamento. Ma la quarta meta di Gubbio a inizio secondo tempo su una disattenzione in copertura su un calcio in profondità mette praticamente fine alla partita. Il giallo e l’espulsione temporanea a Cardinali tarpa definitivamente le ali al Terni Rugby che non riesce più a reagire. Domenica prossima il campionato sarà fermo e alla ripresa il 25 gennaio i Draghi riposeranno. Prossimo match del XV di coach Omar Belli il 1 febbraio a Terni contro la capolista U.S. Firenze 1931.

RUGBY GUBBIO – TERNI RUGBY 22-12

RUGBY GUBBIO: Rogari, D’Agostino, Minelli, Bellezza, Rosati, Pascolini, Sollevanti, Rossi, Merangola, Tagliavento, Nicolli, Scarpa, Menichetti, Gammaitoni, Bossi. Allenatore: Pauselli. A disposizione: Grassellini, Ragnacci, Micale, Bocci, Turbesi, Bianco, Bouziane.

TERNI RUGBY: Cardinali, De Giorgis, Giorgini, Monicchi, Giorgi, Angelini, Petrucci, Canulli, S. Novelli, Natalini, Borghetti, M. Novelli, Liberati, Paciosi, Piergentili. Allenatore: Belli. A disposizione: Fabrizi, Benedetti, Isidori, Giovenali, Del Monaco, Lidi, Mattea.

PUNTI: 8′ mt Gubbio, 12′ mt Gubbio, 21′ mt Gubbio, 25′ mt Cardinali tr (T), 43′ mt Cardinali (T), 52′ mt Gubbio tr

NOTE: Espulso Monicchi al 15′

SERIE C GIRONE F – 10° GIORNATA
Florentia Rugby – Lions Amaranto Livorno 33-7
Rugby Gubbio – Terni Rugby 22-12
CUS Siena Rugby – Città di Castello Rugby 43-0
riposa U.S. Firenze 1931

CLASSIFICA
U.S. Firenze 1931 36
Florentia Rugby 30
CUS Siena Rugby 24
Lions Amaranto Livorno 17
Terni Rugby 16
Rugby Gubbio 15
Città di Castello Rugby 5

PROSSIMO TURNO – 25 gennaio 2015
U.S. Firenze 1931 – Rugby Gubbio
Lions Amaranto Livorno – CUS Siena Rugby
Città di Castello Rugby – Florentia Rugby
riposa Terni Rugby

700394c5460EDNmaindraghi