Ancora non risolti i problemi di attitudine e attenzione per gli Sparvieri della Under 16. Quella cura del particolare e della lucidità che permettono le scelte giuste. Infatti nonostante una netta superiorità in mischia, nei punti d’incontro e nell’uno contro uno, il punteggio finale è di 29-19 in favore del Firenze. “Un’altra occasione persa per portare a casa la vittoria, un’altra occasione per riflettere sui nostri errori e i nostri limiti” commenta coach Jacopo Borghetti. Un plauso particolare a Kevin Progni, al suo esordio da titolare e Jacopo Selvaggini, new entry con un trascorso nel mini rugby di Viterbo. Le mete degli Sparvieri sono state segnate da De Santis, Santi e Selvaggini con due trasformazioni al piede di Morbidoni. In campo sono scesi: Prosperini, Caiello (Ruocco), Varasi, Armeni, Selvaggini, De Santis, Santi, Savignani, Rosi, Morbidoni, Molinari, Progni, Rossi, Bocciarelli, Rellini. A disposizione: Presciuttini.

I Camaleonti della Under 14 impegnati a Gubbio hanno dato prova di un grande carattere, riscattando la prestazione opaca di domenica scorsa. Bravi in attacco i ragazzi rossoverdi che hanno sfruttato gli spazi giocando bene l’uno contro uno e dando sempre una buona continuità diretta. Bene anche in difesa dove si sono visti tanti placcaggi finalizzati a guadagnare la linea del vantaggio. “Siamo sempre rimasti calmi, concentrati sul nostro gioco e positivi. Buonissima la prestazione di Caparvi che si e’ proposto molto sia in attacco che in difesa” commentano i coach Mauro Antonini e Federica Cipolla. Risultato finale 26-10 guper i giovani rossoverdi.

In mattinata grande festa al campo di via del Cardellino di Borgo Rivo con il concentramento che ha visto protagonisti i bambini del mini-rugby delle categorie Under 6-8-10, mentre nel pomeriggio le Ragazze dell’Umbria Rugby hanno disputato un triangolare amichevole con Cus Roma e Frascati. “Si è visto un bel gioco da parte di tutte le squadre, su buoni principi di possesso palla e apertura. Bene in difesa, anche se abbiamo usato poco il piede, ma quello lo sappiamo è un nostro difetto” sottolinea coach Sergio Depretis. Le ragazze della franchigia di Terni e Orvieto chiuderanno il campionato di serie A Femminile il 29 marzo in casa contro Benevento e poi il 12 aprile in trasferta a L’Aquila.

under 10