La Under 16 quest’anno è stata realizzata in franchigia con la Società Sportiva Sparvieri ASD di Roberto Salucci e Carlo Marchino. Sono a disposizione dei due allenatori Filippo Calzolari e Jacopo Borghetti i ragazzi del 1999 e 2000: Cajello, Varasi, Presuttari, Presciuttini, Marinangeli, Capaccioni, De Santis, Savignano, Santi, Morbidoni, Tabacchini, Molinari, Rosi, Rossi, Pannuzzi, Corsi, Ruocco, Rellini, Armeni, Durello, Varga, Bocciarelli, Fornetti, Virgili, Perni, Prosperini, Cesari. Con il Capitano Davide Presciuttini e il vice Capitano Giovanni Morbidoni, dopo uno scivolone ad Arezzo all’esordio, già alla seconda domenica di campionato i ragazzi della franchigia hanno affrontato il Gubbio a Todi perdendo con un parziale di 38-48 e lasciando intravedere tanta voglia di riscatto e potenzialità per il proseguio del campionato.

Continuano a stupire i Camaleoni dell’Under 14. Dopo il successo 19-12 in casa del Città di Castello, i giovani rossoverdi si sono ripetuti sul campo del Gubbio riportando un nuovo successo 28-22. “Siamo rimasti molto contenti della loro crescita in così poco tempo e dei cambiamenti positivi di molti elementi all’interno della squadra – dichiara coach Mauro Antonini – i ragazzi sono scesi in campo con le facce felici e sorridenti, desiderosi di divertirsi ma soprattutto di vincere”. Lo spirito visto in campo è davvero il punto di forza della squadra che anche tecnicamente progredisce di volta in volta. In attacco si sono viste davvero molte soluzioni e sempre l’idea giusta messa in pratica. In difesa si sono visti ottimi placcaggi e continui tentativi di rubare il pallone, sempre con la massima concentrazione. Ciliegina sulla torta, l’infallibilità al piede di Colasanti che ha messo tutte le trasformazioni. “Dobbiamo permettere a questi ragazzi di crescere insieme per diventare una squadra forte e lasciare il segno ogni volta che scendiamo in campo per rispetto di tutti coloro che sono sempre a sostenerci e a credere in noi. E questo è solo un punto di partenza” ha concluso Antonini. I Camaleonti stagione 2014-2015: Riccardo Santilli, Niccolò Giacomelli, Matteo Pompili, Matteo Paolucci, Giovanni Serani, Giulio Capanna, Luca Perrotta, Lorenzo Proietti, Lorenzo Alessandrini, Alessio Atzori, Nicolò Colasanti, Filippo Pannuzzi, Filippo Terenzi, Samuele Mattei, Giovanni Serani, Francesco Campana.

Terza domenica consecutiva di verifica dello stato di avanzamento lavori per i ragazzi dell’Under 12, ospitati nell’impianto di Coppiolo dal Rugby Gubbio, una cornice sempre molto bella ed accogliente, con lo sfondo della Basilica di San Ubaldo. I Ramarri quest’anno seguiti da Jacopo Borghetti questa volta non hanno espresso al massimo le proprie potenzialità, partendo subito con due sconfitte a favore del Perugia A e del Città di castello, parsi decisamente più motivati e fisicamente più reattivi. “Siamo rientrati ai box, abbiamo analizzato il problema e abbaimo spiegato che il bello del mini rugby è che spesso ci concede una seconda opportunità, quella per riscattarsi e dimostrare il valore ma, attenzione, questa volta prendere o lasciare!” racconta Borghetti. E la reazione è arrivata con Gubbio e Perugia B, il gioco di squadra ha prevalso sull’individualismo, la velocità sulla fretta, l’orgoglio sull’afflizione. La rosa dei Ramarri: Michele Cipolla, Tommaso Senise, Flavio Presuttari, Blerard Mema, Alessandro Castellani. Alessio Annibali, Andrea Coppo, Daniele Babak, Filippo Camuzzi, Giovanni Di Ciaccio, Mattia Mannu, Francesco Menicocci, Edoardo Giacinti, Samuele Chiappalupi, Gabriele Contaldi, Lucrezia Nicoletti, Stefano Scatena.

Le Lucertole dell’Under 10 allenate da Ginevra Cimino e Serena Settembri sono scese in campo a Città di Castello con la squadra locale, Foligno, Perugia e Gubbio. I ragazzi hanno iniziato con un po’ di difficolta per poi riprendersi subito dopo la prima partita, portando a casa dei bei risultati. Le allenatrici Cimino e Settembri sono molto soddisfatte dei progressi e dell’impegno mostrati dai piccoli: “Soprattutto ci piace la loro capacità di creare un buon rapporto anche con gli avversari, dentro e fuori dal campo, dimostrando ancora di capire lo spirito del Rugby anche meglio degli adulti a volte”. A partecipare al concentramento sono stati: Jacopo Barcherini, Giulio Coppo Massini, Flavio Martinelli, Flavio Passero, Gabriele Rinaldi, Francesco Senise e Tommaso Matini.

Infine i più piccoli: Under 8 e Under 6, affidati alle “mani” di Sara Pescetelli. Numero in costante crescita quello della classe dei piccoletti, molti dei quali provenienti dai campus estivi, che ora cominciano a dare i loro frutti. Due i concentramenti svolti fin qui, il primo a Terni tre settimane fa con Gubbio, Foligno, Città di Castello, Perugia A e Perugia B. Sabato scorso invece la Under 8 è stata impegnata da Città di Castello, sempre con Perugia, Gubbio e Foligno. “C’è tanto entusiasmo tra i bambini, chi c’era lo scorso anno si è ricordato dei vecchi insegnamenti e i nuovi ci hanno messo tanta energia. L’importante è che giochino divertendosi, togliendo di mezzo l’orgoglio personale e imparando a crescere come squadra” commenta Sara Pescetelli.

under 14