FLORENTIA – TERNI RUGBY 44-0 (5-0)

FLORENTIA: Giraldi, Casagrande, Messini, Orsini, Ferrara, Valente, Bianciardi, Goretti, Baggiani, Frizzi, Rossi, Gatta, Caprio, Mattei, Lunardi. Allenatore: Ghelardi. In panchina: Fiaschi, Rizzo, Interi, Fasano, Stefanini, Mattei, Lucarelli.

TERNI RUGBY: Cardinali, Carapis, Giorgini, Monicchi, Giorgi, Frittella, Angelini, S. Novelli, Canulli, Belli, Benedetti, M. Novelli, Natalini, Paciosi, Fabrizi. Allenatore: Belli. In panchina: Giovenali, Isidori, Del Monaco, Lidi, Large, De Giorgis, Vergani.

PUNTI: 7′ mt Florentia, 21′ cp Florentia, 31′ mt Florentia, 36′ mt Florentia, 44′ mt Florentia tr, 51′ mt Florentia, 56′ mt Florentia tr, 77′ mt Florentia

“Sconfitta brutta contro una squadra più forte” non cerca alibi il coach dei Draghi Omar Belli e rende merito al Florentia nell’analisi della partita persa dal XV rossoverde col punteggio di 44-0. Un punteggio che sembrerebbe dire tutto sull’andamento del match, eppure la partita non è stata così a senso unico come sembrerebbe. “Siamo scesi in campo concentrati e i ragazzi hanno dato tutto – spiega Belli – ma loro sono stati semplicemente più forti”. Squadra più compatta e organizzata rispetto a quella vista all’andata, quando il Terni Rugby si impose 25-24 con un calcio di punizione nei minuti finali, e vittoria meritata per la squadra di casa che segna tre mete nel primo tempo più un calcio di punizione e quattro nella ripresa, di cui due trasformate. Per larghi tratti i Draghi riescono a rimanere in partita ma il migliore impatto della mischia fiorentina e una touche che oggi non funziona bene (quella ternana) indirizzano la partita sui binari sbagliati. I Draghi pagano caro alcuni errori di distrazione ma la precisione nel gioco al piede dei toscani dà il colpo di grazia. “Se abbassi la guardia nel rugby vieni punito” conclude Belli. Domenica prossima, in casa, ultima partita del 2014 contro Siena. “Sono certo che domenica ci risolleveremo, i ragazzi vogliono riscattarsi subito”.

 

draghi