Tre settimane di campus gratuito, per avvicinarsi al rugby, ma anche ad altri sport, per socializzare, per divertirsi per stare insieme, crescere e diventare “bardasci d’acciaio”.

E’ la nuova iniziativa del Terni Rugby, che offre a tutte le famiglie ternane un’opportunità gratuita per far trascorrere ai propri figli e figlie le ultime settimane prima della riapertura delle scuole in un ambiente sano, con educatori e istruttori preparati e la garanzia della serietà di un Club, che da sempre è impegnato nel sociale, oltre che nello sport.

Anche per questo la campagna promozionale sulle tre settimane di campus estivo è stata lanciata con dei manifesti sei per tre nei quali, lo slogan “bardasci d’acciaio” fa riferimento all’attuale situazione della città, al momento difficile che attraversano tante famiglie a causa della crisi e della minaccia di licenziamenti alle acciaierie. Una fase in cui occorre reagire con tutta la forza del carattere dei ternani, con la capacità di essere solidali e di aiutarsi a vicenda, com’è nella tradizione della nostra comunità.

Le tre settimane di campus di “Bardasci d’acciaio” si svolgeranno negli impianti sportivi V. Maroso di Borgo Rivo (via del Cardellino) da lunedì 25 agosto a venerdì 29 agosto; da lunedì 1 settembre a venerdì 5 settembre; da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre. Ogni giorno dalle 8 alle 13.30. I campus sono aperti a bambine/bambini; ragazze/ragazzi dai 6 ai 16 anni. Le attività che vi si svolgeranno, oltre al minirugby e al rugby, sono: calcio, pallavolo, tornei di bigliardino, giochi da tavolo. E’ richiesto soltanto un contributo di 10 euro per le spese assicurative.

il campus “Bardasci d’acciaio”, è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Terni, tramite gli assessorati ai servizi sociali e allo sport, durante la quale i bambini possono trascorrere le loro mattinate giocando, in un ambiente ricco di stimoli sia sportivi che di aggregazione, sotto lo sguardo attento di personale preparato e di fiducia. UN CAPPELLINO O UNA MAGLIETTA IN OMAGGIO A TUTTI GLI ISCRITTI!
info/iscrizioni: cell. 392 1010105 – www.rugbyterni.it – [email protected]

unnamed