Il Terni Rugby torna finalmente alla vittoria, ritrovando forza, ritmo e continuità di gioco.
Al termine di un match in equilibrio solo per I primi venti minuti, sono state ben dieci le mete messe a segno contro un Gubbio che non ha retto il confronto specie nella fase difensiva, non riuscendo quasi mai ad arginare le folate dei tre quarti rossoverdi. I primi tre punti, peraltro, li avevano messi in tabellino proprio gli eugubini grazie ad un piazzato conseguente ad un errore della mischia ternana che per il resto del match ha dominato quella avversaria.
Poi ad aprire le marcature dei Draghi è stato l’effervescente Petrucci, seguito da Tommy Piergentili lanciato in una fuga inusuale per un pilone. Prima della fine del tempo il Terni Rugby si è assicurato anche il bonus con altre due mete di Liberati e Frittella, con l’esperto mediano d’apertura oggi anche molto preciso sui piazzati (8/10). Nel secondo tempo la musica non è cambiata ed è arrivata immediatamente una doppietta, prima con una corsa potente di Cardinali e poi con la forza di Carapis.
Draghi ancora non sazi e pronti a dare spettacolo con azioni velocissime finalizzate da Monicchi (due mete) e ancora da Carapis capace di rompere diversi placcaggi prima di schiacciare oltre la linea di meta. Al Gubbio l’onore delle armi, proprio nelle fasi finali, con i rossoblu finalmente determinati e caparbi, in meta dopo una serie di touche sui cinque metri avversari, pur essendo rimasti in quattordici per una serie d’infortuni.

TERNI RUGBY – RUGBY GUBBIO 59-10

TERNI RUGBY: Cardinali, Pieramati, Monicchi, Carapis, Lidi, Frittella, Petrucci, Novelli S., Canulli I., Giovenali, Lausi M., Piccioli, Liberati, Natalini, Piergentili. Subentrati: De Pretis, Diamanti, Isidori, Borghetti, Novelli, Di Spirito, Scaccetti. Allenatore: Turetta.

RUGBY GUBBIO: Bouziane, Fiorucci, Rosati, Tomassoli, Micale, Pascolini, Lorenzi, Rossi, Catasti, Pierucci, Micale, Ambrogi, Menichetti, Boschi, Pascolini. Subentrati: Grassellini e Bocci.

PUNTI: 15′ cp Tomassoli (0-3); 20′ meta Petrucci, tr. Frittella (7-3); 23′ meta Piergentili, tr. Frittella (14-3); 33′ meta Liberati, tr. Frittella (21-3); 38′ meta Frittella, tr. Frittella (28-3); 42′ meta Cardinali, tr. Frittella (35-3); 47′ meta Carapis, tr. Frittella (42-3); 65′ meta Monicchi, tr. Frittella (49-3); 77′ meta Monicchi (54-3); 79′ meta Carapis (59-3); 81′ meta Pascolini, tr. Tomassoli (59-10).

Draghi-Terni-rugby-2