Esordio casalingo per la femminile biancorossa che al Migliaretto ha ospitato la terza tappa della Coppa Italia Seniores.
Ospiti di giornata Cremona, Cus Milano, Bassa Bresciana e Lodi.
Il Mantova parte contratto e nell’esordio con il Cus Milano fatica più del dovuto. il 19 a 14 raggiunto all’ultima azione della partita è fin troppo generoso per la squadra virgiliana apparsa a tratti quasi svogliata.
Da qui in poi la squadra biancorossa inizia ad ingranare e ad alzare il livello di gioco, ne fanno le spese la Bassa Bresciana (sconfitta 5 mete a 3) e il Cremona (6 mete a 2). L’ultimo incontro della giornata, valevole il primato nel girone, si gioca contro il sempre ostico Lodi e la partita mantiene le premesse, con una battaglia meta su meta, pallone mosso al largo e difese aggressive da entrambe le parti.
La spuntano le biancorosse, che chiudono vincendo 4 mete a 3 e continuano a guidare la classifica generale a punteggio pieno

Evoldi: “Di oggi teniamo buono il risultato, ma la prestazione non è stata all’altezza dalle aspettative. Non è facile giocare contro squadre più inesperte e che giocano a ritmo più basso di noi, è molto facile invece adattarsi e noi oggi non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco. Gli avversari non vanno mai sottovalutati, spero che le ragazze da oggi portino a casa questo. Ci siamo imposti con in campo 2 ragazze Under 16 e una squadra estremamente giovane ma con grandi qualità individuali, con un gruppo così eterogeneo è fondamentale la leadership in campo, e oggi vorrei spendere una parola per il nostro capitano Anna Ceccardi. Non la menzioniamo mai perchè siamo abituati ad aspettarci da lei prestazioni di alto livello, oggi è stata come sempre più forte degli infortuni e si è distinta sia in campo che fuori come punto di riferimenti per le compagne”

Rugby Mantova Femminile: Bergnucchini, Boutere, Caleffi, Carnevali, Ceccardi, Guariglia, Maestrini, Magotti, Merlo, Morra, Pippa, Rizzardelli, Sodano, Vizzari

All. Evoldi/Storchio

10246674_10200573226811924_7549980502971342897_n