Di Lorenzo Bruno

Il ritorno del girone 4 della Serie C CIV inizia nel migliore dei modi per la Hafro Leonorso Udine, con la terza vittoria consecutiva ottenuta con il risultato di 19 a 6 contro l’ostica formazione del Montereale sul campo casalingo di San Michele al Tagliamento.

Chiave della partita, come confermano i due  allenatori, é stata la voglia in campo dei giocatori: la squadra udinese sin dal fischio di inizio é apparsa concentrata, determinata e vogliosa di portare a casa la partita, puntando se necessario più sul carattere e sulla efficacia che bellezza del gioco espresso. La Leonorso ha mantenuto il comando delle operazioni per buona parte della partita, mancando anche alcune occasioni importanti a cuasa di qualche imprecisione di troppo nell’ultimo passaggio; fondamentale in fase realizzativa anche la prova ai calci di Navarra, da poco rientrato nei ranghi dopo un infortunio al ginocchio.

Gli avversari dal canto loro non sono riusciti ad essere incisivi, soprattutto nel secondo tempo, quando l’aggressività udinese ha raggiunto il culmine; il Montereale è riuscito a mantenersi vicino nel punteggio solo nei primi minuti con due calci di punizione, ma per il resto della partita non ha impensierito i padroni di casa se non con due incursioni nate da disattenzioni difensive e ben bloccate dagli udinesi all’interno dei loro 22.

Vittoria meritata e grande euforia per la Hafro Leonorso, che chiude il 2011, alla sua prima esperienza in Serie C, al quarto posto con 15 punti in classifica. Il campionato va in vacanza fino al 29 gennaio, data delll’importantissimo e sentitissimo derby con il Venjulia Rugby Trieste.

Hafro Rugby Leonorso Udine – Polisportiva Montereale: 19 – 6

Hafro Leonorso: Turello, Piani, Mion (Vidoni), Narduzzi, Navarra, Panariello, Pitton, Morosanu, Colabelli, Basso (Del Fabbro), Casella, Del Zotto, Campese, Peresano, Salviato. Coach: Vigna. Ne: Giordano, Burei, Dolzan, Iacovissi, Talotti.

Tabellino:
mete: Colabelli (1)
Trasformazioni:Navarra (1/1)
Punizioni:Navarra (4/6)
 

Tags: , , ,