Di Erica Salvati

Grande giornata di rugby per le squadre torinesi che,sia in casa che in trasferta,hanno dominato gli incontri.

I Tori della Serie B, ospiti ad Asti, hanno concesso ben poco ai padroni di casa che per 80 minuti hanno sofferto la pressione Cussina. Asti Rugby 17  – Cus Torino 39. Cus Torino si aggiudica il secondo posto in classifica.

La Cadetta in Serie C in trasferta contro Isana vince per 8 a 47 con marcature di Bertola L.(X2),Guerrieri(X2),Dell’Anna, Gorrea e Rossi. Tre trasformazioni e un calcio di punizione a opera del mediano di mischia Di Iorio, un calcio di punizione firmato Catalfamo. i Tori risalgono la classifica.

Il campo casalingo invece ha visto protagonisti i ragazzi della U20 che con impegno battono il Brescia per 13 a 6.

Sempre all’Albonico le ragazze del Torino RJC vincono anche l’ottavo turno di Coppa Italia rimanendo così imbattute. Le Torelle si sono prima confrontate con l’Asti Rugby, dove vincono per 5 mete a 3. Secondo incontro quello con Genova dove le ragazze si impongono per 4 mete a 1. Contro le Cogoletesi  Torino vince 3 a 2 aggiudicandosi la possibilità di giocare la finale per il primo posto. Vince la finale contro Imperia per 2 mete a 1.

Marcature di Bruno,Rossetto,Malisan,Salvati,Hu,Pulieri,Croce,Sparavier, Pavone.

Non tanto fortunata invece è stata la giornata per la U23,numerosi infortuni hanno decimato la squadra che fuori casa perde contro il Brescia.