Di Erica Salvati

Parte ben concentrata la compagine Torinese per la terza giornata di coppa italia piazzandosi prima di tutto il girone, aggiungendo altri 12 punti alla classifica generale che vede in testa le ragazze del Torino con 24 punti.
Imperia è la prima compagine avversaria, confusionarie loro, ben organizzate le Torinesi che vanno a segnare la prima meta proprio nel primo minuto dell’incontro grazie alla straordinaria abilità di Monica Bruno. Bello e veloce il gioco alla mano delle caricatissime torinesi che infieriscono sull’avversario con altre 4 mete firmate Bruno(2), Sparvier, Pulieri. Una sola segnatura nel secondo tempo firmata Salvati.Ottima la difesa torinese,un po’ meno quella imperiese, che subiscono il risultato di 30 a 0 (6 mete a 0).
La seconda partita vede protagoniste Torino junior club e Cogoleto.Partita sentita da entrambe le parti,brave Cogoleto, ma non abbastanza per fermare la voglia di vincere delle giovani Torinesi che segnano ben 5 mete con Croce, Pavone,Sparvier, Pulieri e Bruno.Una sola volta il Cogoleto è riuscito ad arrivare sulla linea dei 5 metri,ma il muro difensivo ben organizzato delle avversarie hanno impedito la segnatura.Il match si conclude 25 a 0 (5 mete a 0).
Per quanto riguarda la terza partita le Torinesi hanno affrontato le vicine di casa del liceo Monti di Chieri, quella che sembrava la partita più semplice si è dimostrata invece la più combattuta.Le scattanti Chieresi sono infatti passate subito in vantaggio per 1a 0.Il primo tempo però si conclude a fatica con un pareggio grazie a una meta di Ticozzelli. Ma le ragazze ti Tosatto non si lasciano scoraggiare e nel secondo tempo si riprendono e segnano per ben 4 volte con Ticozzelli, Croce (2) e Salvati.Ottima la prestazione delle neofite del liceo che nel primo tempo ha spaventato le Torinesi, ma non ci hanno creduto fino in fondo e si sono lasciate piegare per un 25 a 5 per il Torino( 5 mete a 1).
Dopo ben 3 vittorie con il bonus Torino Rugby Club si qualifica per la finale per il primo e secondo posto dove incontrerà il Cus Savona.

Il match fin dall’inizio è a senso unico, le cussine non riescono a oltrepassare la linea di metà campo e per inesperienza creano troppi buchi, così il Torino se ne approfitta mandando in meta Croce (5), De Pra (2) e Pavone. Da sottolineare inoltre l’ottima prestazione di Simone e la fantastica difesa di Ardrizzo. Torino vince con il risultato di 40 a 0 (8 mete a 0).
24 le mete segnate da Torino rugby club e 1 subita in tutto il concentramento, il coach Adriano Tosatto si dice molto contento della riuscita avendo visto che le sue ragazze hanno messo in pratica tutto quello su cui stanno lavorando già da settimane negli allenamenti, migliorato inoltre il livello delle new entry torinesi degli ultimi mesi.
Torino però mette in archivio anche questi risultati e si concentra sulla prossima giornata che si terrà a Cogoleto l’11 di dicembre e spera di riuscire a recuperare chi, in questa giornata o precedentemente, si è sfortunatamente infortunata. Un augurio particolare alle ragazze infortunate di pronta guarigione.

Pilone/N°8
Francesca Pavone
Lina Simone
Elena pugliaro
Barbara Sparvier
Elisa De Pra
Giulia Corniglia

Mediani di mischia/Mediani d’apertura
Erica Salvati
Federica Croce
Monica Bruno

Centri
Marie Bentejac
Giuseppina Pulieri
Giulia Cadeddu

Ali
Valentina Ardrizzo
Sara Ticozzelli

Allenatore
Adriano Tosatto