Torna il Sesto Rugby Fest – 3^ edizione per tutte le età

Sesto san Giovanni, 13 maggio 2016

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Sesto Rugby Fest, ormai tradizionale manifestazione “ovale” che trasforma per due giorni il Centro sportivo “Manin” di Sesto San Giovanni in una vera cittadella del rugby e dell’impegno civico.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, riunisce infatti in un’unica sede attività sportive (non solo rugbistiche!) e associazionismo, in una grande festa aperta a tutti, ma proprio tutti, dai più piccoli ai nonni!

L’appuntamento 2016 è per sabato 21 e domenica 22 maggio nella cornice delle centro sportivo comunale di via Manin 110.

Si inizia sabato mattina con la marcia benefica non competitiva, su un percorso di 5 km.
La giornata continua alle 14.00 con il torneo di rugby della categoria “old” (ovvero over 35).
A seguire, il torneo di calcio organizzato dal San Giorgio Calcio, e alle 19.00 l’incontro di rugby Under 16.
Per tutta la giornata, terzo tempo no-stop aperto a tutti, e tanta musica.

La domenica inizia alle 9.45, con lo spazio dedicato ai più piccoli: il torneo di mini-rugby, che rimane uno dei cardini dell’attività del Geas Rugby, da sempre concentrato sull’attività sportiva, ma anche educativa e formativa dei ragazzini.
Si prosegue con le attività del green volley a cura del Geas Volley.
Alle 16.30 si continua con la partita della categoria Under14, mentre alle 19.00 andranno di scena i ragazzi della prima squadra (Seniores), cui spetterà il compito di chiudere in bellezza la parte rugbistica sul manto erboso del campo “Roberto Beretta”.
Anche la domenica terzo tempo no-stop, musica ed eventi per tutte le età, con una grande festa conclusiva serale!

Ma come dicevamo, il Sesto Rugby Fest non è solo sport: la domenica sarà anche la giornata delleassociazioni no-profit, che avranno spazio per presentarsi alla cittadinanza. Tra di esse, la”Crocerossopoli” creata dalla sezione locale della CRI, ma non solo: a illustrare le loro attività, sportive oppure sociali, ci saranno: Emergency, il Gruppo Alpini di Sesto, il Geas Ginnastica Artistica, la Fondazione La Pelucca, il Centro Medico Sportivo, la Pro Sesto Boxe, il gruppoVolontari Carabinieri di Sesto, Altromondo onlus, il Geas Unihockey. Insomma: un grande momento di unità, dialogo e complementarità tra diverse discipline sportive e impegno civico.

Il Sesto Rugby Fest è organizzato dal Geas Rugby, con il sostegno della Polisportiva Geas, della Croce Rossa Italiana, nonché il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni e della Città Metropolitana di Milano.
La manifestazione è aperta a tutti, giovani e meno giovani, sportivi e famiglie al gran completo, ed è ovviamente ad ingresso completamente gratuito.
Vi aspettiamo al Centro Manin!

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: