Nell’anno del Quarantennale del club, la U.S. Primavera Rugby, presenta il XXVIII Torneo di mini-rugby “Peppe Brucato”, che si terrà domenica 29 maggio 2016 a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1/a Roma.
Con i suoi 28 anni di storia, il Torneo “Peppe Brucato” rimane per la città di Roma un appuntamento fisso con il rugby più bello, quello dei bambini dai 4 ai 12 anni. Sono previste dalle 12 alle 16 squadre per categoria (U.6, U.8, U.10 e U.12) distribuite sui 3 campi del C.P.O. “Giulio Onesti”. La categoria U.6 non avrà una classifica, ma al termine della manifestazione tutti i bambini partecipanti verranno premiati allo stesso modo.
Il “Trofeo Brucato” invece, verrà assegnato al club meglio classificato in tutte le categorie nel corso della manifestazione.
Sarà una preziosa occasione per vedere all’opera i piccoli del rugby, scambiando opinioni ed esperienze di una lunga stagione di insegnamenti e di crescita. Non mancheranno inoltre particolari eventi per i festeggiamenti del Quarantennale, dove tutti i partecipanti al torneo saranno coinvolti.
Alle ore 12.00, presso il campo 1, è programmata una rappresentazione di rugby femminile, con la presenza della selezione regionale Under 14 del Lazio, guidata dal tecnico Leila Pennetta.
RUGBY PER IL SOCIALE
Come tutte le attività supportate dalla U.S. Primavera Rugby, anche quest’anno rugby e solidarietà saranno protagonisti di una giornata da vivere insieme. Nel corso del torneo, attorno alle ore 16.00, si terrà una seduta d’allenamento del progetto sociale: Rugby-Autismo, una sfida da vincere. Sono ormai 4 anni che la U.S. Primavera Rugby e L’Emozione Non Ha Voce ONLUS, insieme all’importante sostegno di S.O.R.T.E., collaborano al progetto rugby-autismo, dove circa trenta ragazzi praticano il rugby.
Sempre nel corso del torneo, sarà organizzata una raccolta fondi insieme a Farfalle Nello Stomaco ONLUS per sostenere le Case Famiglia dell’Antoniano al fine di permettere ai bambini ospitati di poter svolgere attività sportive durante l’anno, trascorrere vacanze estive, possedere computer ecc. La U.S. primavera Rugby offre loro da diversi anni la partecipazione gratuita alle attività sportive e un concreto sostegno nella raccolta fondi.
“Raggiungere la ventottesima edizione consecutiva di questo torneo è per noi motivo di grande orgoglio” – spiega Lorenzo Zileri Dal Verme, Presidente della U.S. Primavera Rugby – “sarà come sempre una giornata di sano sport, passione, rispetto e grande divertimento che coinvolgerà oltre 2000 partecipanti tra atleti, famiglie e appassionati.
La U.S. Primavera Rugby, – continua Zileri –  “vanta oltre 400 tesserati dal baby-rugby alla prima squadra che milita nel campionato nazionale di Serie A, senza saltare una categoria ed è una società che ha sempre avuto nel settore giovanile il suo punto di forza”.
Come sempre sarà forte l’apporto di tutti gli associati del club. Genitori, amici e giocatori seniores e delle categorie juniores faranno parte dell’imponente macchina organizzativa del torneo. A disposizione di tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione rugbystica, saranno presenti l’immancabile area Terzo Tempo con barbecue e birra alla spina, area stand ed uno spazio svago per i più piccoli.
A tal proposito ringraziamo gli sponsor del torneo: Cinecittà World, ICA Foods, Supermercati PIM, Chinotto Neri, Help Concept, Gargani, Marco Argentati, Rhoxi srl e Agency, per il loro importante sostegno e partecipazione.
Ringraziamo inoltre gli sponsor della U.S Primavera  Rugby che ci seguono per tutta l’attività: La Casa del Cremolato, Riabilita, BMW Motorrad Roma,
PROGRAMMA TORNEO
DOMENICA 29 MAGGIO 2016
• Ore 08:30 apertura segreteria del torneo per presentazione liste
• Ore 09:30 Inizio gare qualificazione
• Ore 12:00 Rappresentazione selezione regionale femminile U.14
• Ore 12:30 Inizio distribuzione pranzo
• Ore 14:00 Gare dei gironi finali
• Ore 16:00 Allenamento dimostrativo Progetto “Rugby-Autismo”
• Ore 16:30 Inizio Finali del Torneo
• Al termine delle gare ci sarà la premiazione e il saluto ai partecipanti
brucatolocandina16web