Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: splendido secondo posto a Mogliano

Per parlare del 27° Torneo Città di Mogliano, valevole come terza tappa del SuperChallenge U14 bisogna iniziare dal fondo… La squadra “senior” di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si è classificata seconda.

Un caldo sole primaverile accoglie le 12 squadre partecipanti allo stadio Quaggia di Mogliano. I ragazzi di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 sono inseriti nel girone A insieme a Colorno e Villorba.

La partenza è felice; da subito i fiorentini mettono in mostra che la loro forza sta nel gioco di squadra e non nelle individualità, qualità apprezzata anche da molti spettatori che alla fine del torneo hanno fatto i complimenti alla squadra proprio per questo motivo. La vittoria arriva abbastanza agevolmente.

La più bella partita della giornata, per chi scrive, è quella che viene giocata contro il Villorba. E’ in gioco il primo posto del girone ed i veneti riescono a dare ai ragazzi di De Marco e Taiuti del filo da torcere, soprattutto nei trequarti. La partita è tiratissima, con continui cambi di fronte; le difese sono sottoposte ad un gran lavoro ma volontà e grinta hanno la meglio. Firenze va in meta per due volte con Pesci; la prima a conclusione di un’azione corale alla mano e la seconda su un suo intercetto nella metà campo biancorossa e quindi il Firenze Rugby 1931 porta a casa la vittoria.

La semifinale vede i fiorentini in competizione con i Grifoni Oderzo ed alla fine questa è stata la partita più “semplice” da vincere; Firenze impone da subito il suo ritmo e fiacca la resistenza avversaria.

In finale, i ragazzi di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 affrontano i padroni di casa del Mogliano. I ragazzi di Firenze tengono testa a questo squadrone, riuscendo a segnare anche due mete. Il vantaggio minimo a favore dei biancorossi regge fino a 4 minuti dalla fine, quando la superiorità fisica degli avversari riesce a prevalere. I giovani biancorossi cedono alla superiorità avversaria ed appunto nel finale subiscono due mete.

Ai ragazzi ed agli allenatori vanno i complimenti di tutti.

Risultati:

Colorno – Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 0 – 21
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Villorba 14 – 0
Grifoni Oderzo – Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 26 – 0
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Mogliano Rugby 12 – 24

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Del Giudice, Brogi G., Innocenti, Becattini, Bovo, Hill, Grangini, Nidiaci, Conti, Ferrazza, Pesci, Cardoso, Cherici, Nannini, Diani R., Pracchia, Diani B., Forasassi, Dei.
Allenatori: De Marco, Taiuti

unnamed-100

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: