Presentazione del VI Torneo di Touch Rugby “ToccaRoma”

Confermato per Sabato 26 Aprile la VI edizione del torneo di touch rugby capitolino “toccaRoma”.

L’appuntamento quest’anno è sul campo di Spinoretico, dove andrà in scena uno dei tornei Top per il touch rugby Italiano con piu di 10 squadre provenienti da tutta italia a darsi battaglia per la vittoria finale.

Il toccaRoma fa parte del circuito LITR, ed è ormai uno dei Classici del campionato Italiano di Touch Rugby IRB.

A rafforzare l’icecantmportanza del torneo sono le parole del Vicepresidente della TRR nonchè Primo allenatore “Andrea Torri” che non si nasconde e conferma di avere grandi aspettative per il torneo che verrà, sia da un punto di vista organizzativo che di gioco. Dalle sue parole si evince come il toccaRoma sia il completamento delle attività che vedranno TRR coinvolta nel corso dell’anno.

Il torneo, dichiara, sarà una delle ciliegine sulla torta di un 2014 iniziato alla grande con il terzo posto in coppa Italia e con un buon piazzamento fin qui in classifica generale che fa ancora sperare nell’accesso alla finale. Gli appuntamenti a margine della competizione sono tanti e si partirà con l’anniversario dalla fondazione della TRR il 21 Aprile per passare a Maggio con il grande appuntamento che attenderà alcuni nostri atleti con la convocazione in Nazionale per i prossimi campionati Europei di Touch che si giocheranno a Swansea in Galles il prossimo Agosto.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo delle squadre alle 13.30 con fischio di inizio invece per le 14.30. All fine del torneo ci sarà la premiazione delle squadre vincitrici e a seguire l’immancabile Terzo tempo. Attendiamo di consocere tutte le formazioni che parteciperanno e il calendario finale.

Lo scorso anno la vittoria finale andò agli Untouchables di Frascati che si aggiudicarono il primo posto proprio davanti alla TRR.

Il Touch Rugby è uno sport di squadra praticato in tutto il mondo, anche in Italia. Si tratta di una variante del rugby a 13 in cui il placcaggio è sostituito da un semplice tocco dell’avversario. Nessuno scontro fisico, nessun male; il contatto è semplicemente rappresentato da un lieve tocco di mano sull’avversario. Il Touch è il gioco che può avvicinare uomini e donne e bambini, anche con poca atleticità o totale inesperienza nel rugby, allo spirito essenziale dello stesso, senza il timore di farsi male. É dunque uno sport per tutti ed è uno sport che vede in italia una grande partecipazione, da nord a Sud.