Dublino – World Rugby, la Federazione internazionale, ha ufficializzato oggi i direttori di gara per la finestra internazionale di giugno 2017 che vedrà l’Italia di Conor O’Shea impegnata in un trittico di test-match.

Il primo impegno per gli Azzurri, in sede da definire, è fissato per sabato 10 giugno contro la Scozia (sede da definire) e sarà diretto dal neozelandese Paul Williams, alla prima direzione in carriera di un test dell’Italia.

Una settimana dopo, a Suva, sarà il sudafricano Marius Van der Westhuizen a dirigere Fiji v Italia dopo aver arbitrato la Nazionale lo scorso giugno nella partita vinta a San Josè sugli Stati Uniti.

Ultimo test estivo il 24 giugno a Brisbane contro l’Australia: designato l’inglese Matt Carley, anch’egli al primo impegno con Italrugby.

L’1 luglio ad Apia il direttore di gara trevigiano Marius Mitrea arbitrerà invece il test di qualificazione mondiale tra Samoa e Tonga dopo essere stato giudice di linea il 10 giugno a Pretoria per Sudafrica v Francia: successivamente, Mitrea sarà ancora guardalinee in Fiji v Tonga dell’8 luglio ed in Samoa v Fiji del 15 luglio, tutte valide per la qualificazione alla Rugby World Cup “Giappone 2019”.