Un ringraziamento dell’ottima riuscita dell’evento va data a tutti i volontari che hanno dato una mano per far si che tutto riuscisse nel migliore dei modi.
Festa dopo festa sono passati 30 anni dal quel lontano 1985 quando nella società di consmo di via Martiri della liberta
fu fondata la società. Fatti i 15 tesserati, recuperate le maglie ed iniziò l’avventura.
Domenica era presente metà di quella squadra al Parco Einaudi, molti vecchi giocatori tra le mille e più persone che
sono al passate al Parco a festeggiare con i sanmauresi il traguardo raggiunto.
Molti commentavano che nonostante che in questi 30 anni il RUGBY SAN MAURO sia diventata la 4^ società per attività svolta in Piemonte. Al Parco Einaudi, i rugbysti hanno come allora solo il campo che quei 15 hanno costruito con pala e picco in quel lontano 1985 !!!
La festa è durata tutta la giornata con partite dalle 10 del mattino alle 9 della sera con griglia e bere sempre attivi.
Sono scese in campo tutte le categorie, ha iniziato al mattino la propaganda (under 8-10-12) hanno giocato 200 bambini del San Mauro, Volvera, Novara ei francesi del CAM di Saint Jean de Maurienne gemellati con i sanmauresi. Tante belle partite con terzo tempo finale e dono a tutti i partecipanti di una piantina di fragole.
Nel pomeriggio ha giocato la under 14 con La Drola Junior società di Torino (normalmente ospita a San Mauro perchè senza campo). A seguire mentre sul campo da rugby giocavano la 16-18 con il Cus Torino sul campo da calcio diviso in due giocavano la under 16 femminile e una partita al tocco mamme contro papà.
A seguire triangolare OLD con gli Highlanders 011- Stade Valdotain e Amici del rugby.
La partite sono finite con i seniores che hanno giocato anche loro con il Cus Torimo presente non a caso al Parco Einaudi.
Pochi ricordano che dal 1994 al 1999 è esitito il Cus Torino San Mò che si occupava di seniores e giovanili.
Nel più bel spirito del rugby anche gli arbitri designati a dirigere le partite sono degli ex giocatori nelle file sanmauresi.
La festa è continuata, nonostante la pioggia giunta in serata, con la maxi grigliata e il concerto.

Under 14

San Mauro – La Drola Junior = 67 – 5

Formazione: Scarletti, Stegani, Conti, Maina, Tessali, Bussi, Allietta, Laurora, Manera, Massolini, Scala, Tracquilio, Andriani
A disposizione: Moisio, Franzino, De Angelis, Aschieri, Parile, Mantovani, Minarelli, Ciraulo

A differenza di quanto detto la scorsa settimana i ragazzi della Under 14 hanno dovuto giocare un’altra partita di campionato contro La Drola, a causa del forfait dato dai pari categoria del C.A.M. francese

Partita iniziata leggermente a rilento, forse a causa della festa, ma il pubblico presente (numeroso e caloroso come sempre) ha dato la scossa necessaria. I ragazzi di Scursatone iniziano a giocare secondo le loro potenzialità, impongono un assedio costante alla metà campo avversaria chiudendo il primo tempo sul risultato di 24 – 5
La seconda frazione inizia, e finisce, come la prima. I cinghialotti sbagliano poco o niente e sfruttando un maggior numero di ripartenze realizzano altre sette mete (trasformandone 4) senza subirne. Con questo successo si va a registrare la quarta vittoria consecutiva chiudendo al meglio una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni.

Con questa giornata di festa si è praticamente conclusa la stagione agonistica del Rugby San Mauro. Anche se gli allenamenti proseguiranno fino a giugno la società coglie l’occasione per ringraziare tutti: coloro che in questi mesi hanno supportato gli atleti, gli staff di tutte le categorie, i medici, il personale addetto ai lavori, i giocatori e quanti hanno contribuito a diffondere e “pubblicizzare” le nostre attività. Appuntamento a settembre per iniziare insieme una nuova e, speriamo, entusiasmante stagione.

rugby10