di Rachele dell’Oca

Rugby Colorno – PWC Rugby Monza 17 – 29

Undicesima giornata di campionato per le ragazze della serie A. Pwc’s Rugby Monza ha incontrato il Rugby Colorno in trasferta. Ancora una partita con un inizio difficile per le Ringhio che devono aspettare 13 minuti prima di concretizzare un’azione oltre la linea di meta con l’ala Rasica. Le padrone di casa reagiscono allo svantaggio e attaccano con decisione fino a che, al diciannovesimo, fanno breccia nella difesa monzese e lanciano in meta la terza linea Tounesi che pareggia i conti. A guadagnare il vantaggio é l’abile piede piede di Sillari. La mischia biancorossa, protagonista di un match particolarmente positivo, si impone per la successiva marcatura: al venticinquesimo minuto é la terza linea Cammarano a schiacciare l’ovale oltre ai pali da una rolling maul impostata da una touches vincente. La terza segnatura per le monzesi giunge a firma di Trentani che, abile nel sostegno, concretizza un’azione corale. É però il Colorno a segnare gli ultimi tre punti del primo tempo con un piazzato a firma di Sillari. Le squadre vanno cosí alla pausa sul parziale di 10 a 15.
La seconda frazione di gioco si apre con i cambi di Denti per Arpano e Pillotti per Rimoldi tra le fila monzesi. L’avanzata biancorossa si concretizza nuovamente al 47′ minuto con la meta a firma della terza linea Locatelli. Il piede di Virgili non delude e centra i pali per il 22 a 10. Le Ringhio peccano di aggressività e, un placcaggio in ritardo, costa il cartellino giallo alla terza Pillotti. Le padrone di casa non esitano a sfruttare la superiorità numerica e al ventiduesimo segnano la loro ultima meta. Tocca alle ospiti il piacere dell’ultima segnatura con una meta tecnica guadagnata dalla mischia a ridosso della linea dei 5 metri, al 69′ minuto. Finisce così sul 17 a 29 il secondo match del girone di ritorno del campionato di serie A femminile.
Appuntamento al Chiolo domenica 24 gennaio alle ore 14,30 per la partita contro Rugby Casale.

TABELLINO: 13′ meta Rasica, 19′ meta Tounesi tr. Sillari, 25′ meta Cammarano, 35′ meta Trentani, 38′ piazzato Sillari, 47′ meta Locatelli tr. Virgili, 62 meta Colorno tr. Sillari, 69′ meta tecnica Monza tr. Virgili.

FORMAZIONE: Virgili, Rasica, Bollini (57′ Allaria), Dell’Oca, Magatti, Trilli, Russo, Cammarano, Locatelli, Trentani (62′ Lisotti), Rimoldi (45′ Pillotti), Elemi, Arpano S. (40′ Denti), Bettolatti, Barazzetta. A disposizione: Panizzuti, Severgnini, Ascione, Arpano C.

mischia-4